La nuova fotocamera di Samsung, Gear 360, funziona sulla maggior parte dei telefoni Android e iOS

Samsung Electronics Co. Ltd. ha annunciato oggi la nuova Samsung Gear 360, una videocamera a 360 gradi con risoluzione 4K; con un design raffinato, Gear 360 è leggera e compatta e offre un ecosistema Samsung VR espanso.

0
68
La nuova fotocamera di Samsung, Gear 360, funziona sulla maggior parte dei telefoni Android e iOS

Il dispositivo Samsung Gear 360 dello scorso anno è stata una piccola macchina fotografica abbastanza carina. Come molti altri prodotti simili, era in grado di registrare video a 360 gradi con due lenti fish-eye, ma aveva un paio di difetti; ufficialmente, poteva essere utilizzata solo con i telefoni Galaxy e poi era abbastanza costosa, con un prezzo di 350 dollari. Oggi, accanto al Galaxy S8, Samsung ha rivelato un nuovo modello di Gear 360.

Partendo dal design, il treppiede dell’originale Gear 360 è stato sostituito con un’impugnatura fissa ma che, se lo si desidera, può ancora stare in posizione verticale. La nuova fotocamera, con un peso di soli 130 grammi, è più piccola e leggera rispetto al primo modello e possiede la protezione IP53 contro polvere e acqua.

Le fotocamere hanno entrambe lenti da 8.4MP e possono girare video a 360 gradi in 4K a 24 fps. Tra le altre caratteristiche, la nuova Samsung Gear 360 ha una batteria da 1.160mAh, 2.4 / 5GHz Wi-Fi, Bluetooth 4.1 (stranamente non possiede il Bluetooth 5, supportato dal Galaxy S8) e uno slot per schede microSD.

La nuova fotocamera di Samsung, Gear 360, funziona sulla maggior parte dei telefoni Android e iOS ap resize.php 2 TechNinja

La nuova Gear 360 non possiede più il caratteristico treppiede del vecchio modello.

Forse il cambiamento più emozionante rispetto al modello precedente è la compatibilità; infatti, la nuova fotocamera può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo che supporti Android 5.0 e versioni successive, oltre ad alcuni modelli di iPhone con iOS 10 o sistema operativo più recente. In particolare, Gear 360 è compatibile con Galaxy S8 e Galaxy S8 +, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge +, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy A5 (2017) e Galaxy A7 (2017). Inoltre, può essere utilizzato anche con iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6S Plus e iPhone SE, così come con i computer Windows e Mac.

Dal momento che i consumatori si rivolgono di più ai video per condividere le loro esperienze, vogliamo fornire prodotti accessibili ed innovativi per rendere i contenuti digitali più facili da creare e condividere.

ha detto Younghee Lee, Vice Presidente esecutivo del Global Marketing e Wearable Business di Samsung Electronics.

Il Gear 360 aggiornato continuerà ad espandere gli orizzonti di ciò che i consumatori possono sperimentare e condividere.

Al momento, non è stato annunciato alcun prezzo, ma si spera sia meno costoso del vecchio modello.