Apple, iPhone 8 avrà il Touch ID sul retro?

Il lettore biometrico potrebbe trovare spazio nella parte posteriore di iPhone 8: smentite le voci di un display con Touch ID incorporato?

0
170

Il prossimo iPhone arriverà probabilmente il prossimo Settembre: di questo dispositivo, tutto è ancora incerto, a partire dal nome: la consuetudine vorrebbe si chiamasse iPhone 8, ma non manca chi sostiene che potrebbe anche avere un nome che rimandi al fatto che, quest’anno, si festeggiano i dieci anni dalla comparsa del primo iPhone.

Apple, iPhone 8 avrà il  Touch ID sul retro? iphone 8 touch id pantalla 2 TechNinjaIn ogni caso, Apple conta molto su questo, chiamiamolo, iPhone 8: il design dello smartphone potrebbe richiamare da vicino quello essenziale delle origini, incorporando però alcune recenti innovazioni. Una di queste potrebbe riguardare il Touch ID, che sicuramente verrà rimosso dalla parte frontale del dispositivo (si ipotizza priva di tasti fisici): dove andrà a finire, però, non si sa.

Touch ID: lettore sul retro o incorporato nel display?

Da qualche mese a questa parte, molto si è parlato della possibilità che Apple stesse lavorando ad un nuovo sistema per il rilevamento delle impronte digitali, che potesse essere implementato direttamente nel display: questa ipotesi era data come verità da molti, ma oggi è spuntata una seconda soluzione.

Apple, iPhone 8 avrà il  Touch ID sul retro? Best iOS 8 Touch ID Apps TechNinjaSecondo una voce vicina a Cupertino, sarebbe in fase di testing un prototipo di iPhone 8 che incorpora il Touch ID nella scocca posteriore, poco sotto il logo della mela: un’ipotesi questa che smentirebbe il rumoreggiato body full-glass di iPhone 8, dal momento che il vetro sicuramente non potrebbe reggere a ripetute pressioni.

Questa seconda eventualità è sicuramente più facile da credere, poichè si tratta di un sistema utilizzato già da anni da tantissimi produttori: Apple però è sempre stata sinonimo di innovazione, e non si deve escludere che anche il lettore biometrico incorporato nel display possa essere una possibilità. Del resto, ora che mancano ancora diversi mesi prima della presentazione ufficiale, e probabile che a Cupertino si stiano provando decine di prototipi diversi, ognuno alla base di un rumor diverso.