Vivaldi 1.8 vi mostra tutto quello che fa il vostro browser

Vivaldi è un simpatico strumento per tenere d'occhio quello che combina il vostro browser

0
47
Rilasciato Mesa 17.04: ecco le novità

Vivaldi 1.8 vi mostra tutto quello che fa il vostro browser vivaldi browser history stats 750x446 TechNinja

Nel caso in cui non siate pubblicitari, difficilmente vi sarà mai venuto in mente di controllare le abitudini del vostro browser.

Ma vi garantiamo che l’ultima release di Vivaldi vi farà venire voglia di farlo, tanta è la precisione che ha nel mostrarvi in quali siti passate più tempo (magari non apritelo davanti a vostra moglie) e un sacco di altri interessantissimi dati.

Vivaldi 1.8 è la versione pompatissima dello strumento Cronologia di un browser.
Niente liste statiche e misere di poesia, nella cronologia di Vivaldi  troverete un ammontare insensato di dati sulle abitudini online vostre e del vostro browser.

Vivaldi 1.8 vi mostra tutto quello che fa il vostro browser vivaldi delete private data 750x446 TechNinja

Ammettiamo sia un po’ inquietante.

Jon von Tetzchner, CEO di Vivaldi Technologies, dice che il loro obbiettivo è quello di rendere la cronologia web più utile di quanto non lo sia mai stata; invece di mostrare centinaia di linee, Vivaldi offre uno sguardo approfondito alla cronologia, presentato con una grafica efficace, aiutando gli utenti ad analizzare le loro attività online e trovare quello che cercavano.

La presentazione a calendario offre statistiche dettagliate sui siti, mentre la grafica e la mappa a colori mostrano i momenti in cui siete stati più attivi, su quali siti e per quanto tempo.
Chiaramente il tutto è riservato esclusivamente ai vostri occhi, Vivialdi non conserva le schermate ed i dati per i propri scopi sordidi.

Von Tetzchner aggiunge che la nuova feature Cronologia mostra esattamente il tipo di dati che vorrebbero delle terze parti a scopo commerciale ed è per questo che ci teniamo a fare in modo che non vengano rilasciati.

Chapeau.

Come scaricare Vivaldi 1.8

Vivaldi è disponibile nella sua ultima versione per molteplici flavors di Linux dal sito ufficiale, raggiungibile praticamente da qui:

DOWNLOAD VIVALDI 1.8