Facebook aggiunge la funzione Live Location su Messenger

Una nuova caratteristica, che verrà implementata su Messenger, consentirà agli utenti di condividere la propria posizione con gli amici.

0
51
Facebook aggiunge la funzione Live Location su Messenger

Condividere la propria posizione con gli amici e la famiglia può essere estremamente utile in alcune situazioni. Proprio qualche giorno fa, Google Maps stava per rendere disponibile questo tipo di aggiornamento, consentendo la condivisione della propria posizione agli amici. Oggi, invece, tocca a Facebook. Il famoso social network, infatti, ha implementato una funzionalità molto simile all’interno di Messenger.

Facebook aggiunge la funzione Live Location su Messenger posizione su facebook 750x422 TechNinjaLive Location di Messenger verrà rilasciata a breve, sia per iOS che per Android.


Usare questa nuova caratteristica è molto semplice; è sufficiente premere la nuova icona della posizione all’interno di una conversazione per poter condividere la propria posizione con il destinatario per un tempo di 60 minuti (Google Maps, diversamente da Messenger, consente invece di scegliere per quanto tempo si desidera condividere i dati). Il nuovo aggiornamento mostra anche un piccolo orologio che indica il tempo rimanente; ovviamente, è possibile interrompere la condivisione della posizione in qualsiasi momento.

Facebook dice che la funzione sta per essere lanciata a livello globale in questo momento, sia per la piattaforma iOS che Android.