Twitter valuta Tweetdeck, opzione a pagamento

Twitter sta valutando di rendere Tweetdeck a pagamento? Ecco quello che sappiamo al momento in merito alla notizia che circola in queste ore.

0
48
Twitter Lite è realtà: ecco la versione leggera del social

In quest’ultimo periodo si parla molto di Twitter e, soprattutto, della sua “crisi”. Il social, infatti, dopo un periodo di forte crescita, non riesce più a riprendere il volo e, pertanto, è necessario trovare delle altre soluzioni.

Il team Twitter, stando a quanto si legge in rete in queste ultime ore, starebbe valutando un’opzione a pagamento. Vediamo nel dettaglio cosa potrebbe accadere da qui a breve nel mondo del social che cinguetta.

Twitter valuta Tweetdeck, opzione a pagamento https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 404880 40657cd9 cbde 40b7 9010 c82f0f3964b0 TechNinja

Twitter sta per lanciare Tweetdeck a pagamento?

Il social, quindi, potrebbe integrare un’opzione Premium che, quindi, potrebbe diventare una fonte di guadagno. Si parla, nello specifico, di un servizio denominato Tweetdeck, che sarebbe pensato proprio con tale finalità.

Lo scopo di Tweetdeck? Stando alle prime indiscrezioni, questa formula dovrebbe permettere di visualizzare quelle che sono tutte le notizie che vengono di volta in volta pubblicate dai propri contatti ma anche altro. Infatti, con Tweetdeck dovrebbe essere anche possibile andare ad organizzare in schede gli update di stato, tutte le menzioni, i messaggi diretti e molto altro ancora.

Si tratterebbe, nello specifico, di una opzione pensata appositamente per aziende, advertiser e per tutti quegli utenti che hanno la reale esigenza di controllare tutto ciò che li concerne, organizzando il tutto. Al momento, Twitter rimane ancora del tutto gratuito, ma questa possibilità si fa sempre più presente.

L’app Tweetdeck è stata, sino a questo momento, gratuita, ed è di proprietà di Twitter dal 2011, anno dell’acquisizione. Ora, il social potrebbe decidere di farne una fonte di guadagno, in modo tale da cercare di risollevare la sua situazione che, al momento, è tutt’altro che rosea.

Staremo a vedere cosa accadrà da qui a qualche mese. Vi terremo informati in merito all’evoluzione di questa faccenda.