Microsoft: in arrivo un altro brevetto per Surface Phone?

Un nuovo brevetto di Microsoft, relativo ad un dispositivo pieghevole, aumenta le speranze di chi attendere un Surface Phone per il 2017.

0
105
Microsoft: in arrivo un altro brevetto per Surface Phone?

A gennaio, Microsoft ha ottenuto un brevetto per un dispositivo 2-in-1 in grado di trasformarsi da telefono a tablet e viceversa. Dal momento che il brevetto è stato assegnato a Microsoft, alcune persone sono arrivate alle conclusioni e hanno immaginato che fosse il mitico Surface Phone. La settimana scorsa, Microsoft ha ricevuto un nuovo brevetto per un portatile pieghevole e ancora una volta ci sono voci relative al fatto che possa essere legato al tanto atteso telefono pieghevole.

Microsoft: in arrivo un altro brevetto per Surface Phone? Schermata 2017 03 25 alle 14.26.51 TechNinja

Microsoft: in arrivo un altro brevetto per Surface Phone? Schermata 2017 03 25 alle 14.26.43 TechNinja

Il nuovo Surface Phone farà il suo debutto quest’anno?

Il nuovo brevetto di Microsoft si chiama Display Device ed è stato assegnato a Microsoft Technology Licensing con i numeri US2017 / 0.086.308 A1; i due inventori sono Timothy Andrew Large e Steven Bathitche.

Certo è che il nuovo arrivato si troverebbe ad affrontare una concorrenza piuttosto agguerrita da parte di Samsung e LG. L’ultima indiscrezione suggerisce che Samsung sia pronta a rilasciare migliaia di prototipi per gli operatori e i rivenditori nel corso del terzo trimestre di quest’anno, incidentalmente, proprio quando il prossimo lotto di unità di iPhone di Apple potrebbe essere rilasciato. Il modello Samsung pieghevole dovrebbe essere un dispositivo ultra-lusso e questo potrebbe significare che iPhone 8 non sarà l’unico portatile al prezzo di oltre 1.000 dollari quest’anno. LG, da parte sua, ha ricevuto tre brevetti dall’USPTO lo scorso gennaio per un telefono pieghevole che si trasforma in un tablet.

Microsoft ha rinunciato a produrre i dispositivi Lumia, ma allo stesso tempo, sembra sia interessata ad un telefono alimentato da Windows 10 Pro che utilizzerebbe i processori Intel. Secondo le voci, questo portatile gestirebbe applicazioni desktop e sarebbe una sorta di versione portatile del PC. Quello che il Surface Pro ha fatto per i tablet, Surface Phone potrebbe fare per gli smartphone.