Google, risolto il problema che affliggeva il Bluetooth dei Pixel

Il fix è arrivato lato server: non è necessario quindi nessun download

0
40

Arriva una buona notizia per i possessori di Google Pixel: è giunta voce che sia stato finalmente risolto uno dei problemi più fastidiosi che affliggeva questi dispositivi, ovvero la perdita della connessione Bluetooth.

Google, risolto il problema che affliggeva il Bluetooth dei Pixel google pixel xl 2 TechNinjaInizialmente, si era pensato che l’inconveniente nascesse da problema al chip Bluetooth, ma fortunatamente tale ipotesi è stata quasi subito smentita: non tutti i Google Pixel, infatti, presentano tale problema, e dunque il bug è da ricercarsi nel software del dispositivo.

Nessun download necessario: il fix è arrivato lato server

In realtà, come si apprende in queste ore, non è nemmeno il sistema operativo di Google Pixel, o qualche applicazione installata, a rendere instabile la connessione Bluetooth dello smartphone: come riportato da un utente sul thread di Google Gruppi riguardante il problema, il difetto è stato individuato sui server stessi di Google.

Google, risolto il problema che affliggeva il Bluetooth dei Pixel ndapixelstill TechNinjaL’errore è stato in ogni caso risolto, ed è probabile che la correzione sarà già presente nella nuova versione dei Google Play Services, la 10.5.x, che sarà disponibile entro pochi giorni. Pare che non sia necessario alcun download per rendere effettiva la modifica: vi consigliamo comunque di pazientare qualche giorno, e aspettare che il rollout raggiunga definitivamente tutti i dispositivi.

Google è già stata contatta in merito alla vicenda, se non altro perchè tale bug, seppure non gravissimo, è risultato essere comunque fastidioso per tutti quegli utenti che usano quotidianamente dispositivi Bluetooth (come auricolari, smartwatch, et cetera) e che per qualche mese si sono trovati a fare i conti con una connessione ballerina.