Corsair, ecco i nuovi pc gaming ultracompatti

La nuova serie Corsair ONE comprende quattro configurazioni, che offrono prestazioni al top con un ingombro minimo

0
61

Tutti i pc gamer conosceranno Corsair, una delle aziende più note e affidabili attive nel settore dei componenti per pc, da gaming e non: il portafoglio di prodotti a marchio Corsair spazia dagli alimentatori ai case, passando per tastiere, mouse e sistemi di raffreddamento.

Corsair, ecco i nuovi pc gaming ultracompatti corsair one TechNinjaOra però l’azienda ha compiuto un ulteriore passo avanti, lanciandosi nel mercato dei computer desktop preassemblati: annunciati lo scorso febbraio, fanno ora il loro debutto Corsair ONE, Corsair ONE Pro, Corsair ONE Pro (esclusiva web store) e Corsair ONE Ti.

Nuova serie Corsair ONE: caratteristiche e prezzi

La nuova serie Corsair ONE, come appena detto, comprende quattro differenti configurazioni, in realtà molto simili tra loro. La base di partenza comune è un case realizzato ad hoc da Corsair, che implementa già nelle fiancate laterali l’efficiente sistema di raffreddamento a liquido, soluzione questa che ha permesso di ridurre enormemente il volume dei computer, pari ad appena 12 litri; il sistema viene retto da un alimentatore Corsair SF600 con certificazione 80+.

Passando alle specifiche tecniche vere e proprie, e quindi alle componenti scelte da Corsair, notiamo che in tutte e quattro le configurazioni è presente un processore Intel I7 7700, che nelle versioni ONE Pro e ONE Ti diventa I7 7700K (versione sbloccata, ideale per l’overclocking). Tutti i sistemi si appoggiano su 16 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, mentre le schede grafiche utilizzate cambiano in base alla configurazione: GeForce GTX 1070 con raffreddamento ad aria per Corsair ONE, GeForce GTX 1080 per Corsair ONE Pro e GeForce GTX 1080 Ti per Corsair ONE Ti, quest’ultime due con raffreddamento a liquido.

Corsair, ecco i nuovi pc gaming ultracompatti one2 TechNinjaL’archiviazione dati di Corsair ONE avviene su un SSD da 240 GB abbinato ad un HDD da 1 TB; la configurazione di Corsair ONE Pro è invece un SSD da 480 GB accoppiato ad un HDD da 2 TB, mentre Corsair ONE Pro (esclusiva web store) e Corsair ONE Ti montano entrambi un unico SSD da 960 GB.

Corsair ONE costa 1799 dollari; Corsair ONE Pro 2199 dollari, che diventano 2299 dollari nella versione web store (con SSD da 960 GB); Corsair ONE Ti, invece, viene venduto a 2599 dollari: prezzi non alla portata di tutti, ma sicuramente appropriati che offrono tanto occupando tanto poco spazio.