Nuovi render di Xiaomi Mi 6: confermata la doppia fotocamera?

Dalle immagini a bassa risoluzione circolanti in rete in queste ore, pare proprio che il nuovo smartphone di fascia alta di Xiaomi sia dotato di due sensori fotografici posteriori

0
78

Il nuovo Xiaomi Mi 6 ha fatto parlare di sè in più occasioni: complici anche i numerosi rumors provenienti, come spesso accadde per prodotti di marchi cinesi, dal social network Weibo, il mistero intorno al futuro smartphone di fascia alta di Xiaomi si infittisce sempre di più.

Nuovi render di Xiaomi Mi 6: confermata la doppia fotocamera? maxresdefault 3 TechNinjaAlcuni nuovi render a bassa risoluzione, che hanno iniziato a circolare in queste ore, parrebbero confermare una delle indiscrezioni più insistenti della scorsa settimana, ovvero la possibilità che Xiaomi Mi 6 sia dotato di una doppia fotocamera posteriore.

Xiaomi Mi 6: facciamo il punto

Pochi giorni fa, aveva fatto la sua comparsa un primo render, che ci aveva fornito alcuni spunti di riflessione circa il design e le varie versioni attese di Xiaomi Mi 6: il fatto che lo smartphone si mostrasse in alcune immagini con schermo curvo, in altre con display normale, ci ha spinto a pensare che probabilmente verranno commercializzate una versione base ed una Pro.

Nuovi render di Xiaomi Mi 6: confermata la doppia fotocamera? gsmarena 002 9 TechNinjaXiaomi Mi 6 potrebbe giungere dunque sugli scaffali in due configurazioni: una con display classico da 5,2 pollici, con risoluzione FullHD, una con schermo curvo da 5,5 pollici con risoluzione QHD. La differenza tra i due dispositivi dovrebbe riguardare anche le CPU, ma in questo caso la confusione regna sovrana.

Tre nomi sono stati fatti: Helio X30, Snapdragon 821 e Snapdragon 835. E’ probabile che i primi due processori saranno presenti rispettivamente sulla versione più economica e su quella “Pro”, mentre lo Snapdragon 835 potrebbe arrivare in un secondo momento, su una o entrambe le versioni, visto che attualmente è quasi possibile reperirne grandi quantità.

Nuovi render di Xiaomi Mi 6: confermata la doppia fotocamera? gsmarena 004 TechNinjaVeniamo dunque alla fotocamera: un primo rumors ci suggeriva che il sensore scelto da Xiaomi per il Mi 6 fosse il Sony IMX400, lo stesso di Sony Xperia XZ Premium, nominato miglior smartphone del MWC di Barcellona. Una fotocamera eccezionale dunque, se si tiene conto che le ultime immagini mostrano addirittura un doppio sensore posteriore: ciò significherebbe che Xiaomi Mi 6 potrebbe godersi le prestazioni di Sony IMX400 (già eccellente di suo) unito ad un secondo sensore la cui provenienza non è ancora nota.