Samsung, in arrivo una versione 4G LTE di Samsung Gear S3 Classic

La versione Classic dello smartwatch di Samsung viene oggi dotata di un modulo 4G LTE per le connessioni internet in mobilità

0
100

Tantissimi sono i dispositivi che popolano il mondo degli smartwatch, differenti tra loro, spesso enormemente, per prezzo, dimensioni e caratteristiche. Numerosi sono anche i nuovi produttori nati in questo settore, anche se, a dire il vero, tra gli wearable i nomi più diffusi sono quelli già sentiti tra gli smartphone.

Samsung, in arrivo una versione 4G LTE di Samsung Gear S3 Classic AndroidPIT Samsung Gear Classic Frontier 1326 2 w782 TechNinjaLa storica sfida tra gli iPhone e i Galaxy S, ad esempio, si è riflessa anche in ambito smartwatch, con Apple e Samsung che si affrontano rispettivamente con Apple Watch e Samsung Gear S3. La casa sudcoreana ha annunciato che proprio quest’ultimo, nella versione Classic, verrà prodotto in una nuova variante che implementa il modulo 4G LTE.

Samsung Gear S3 Classic 4G LTE: caratteristiche e prezzo

Facciamo ordine: Samsung Gear S3 è stato venduto fino ad ora in due versioni, una chiamata Classic, l’altra con il nome di Frontier. I due modelli differiscono tra loro essenzialmente per lo stile (classico il primo, sportivo il secondo), e per il fatto che Samsung Gear S3 Frontier fosse l’unico ad essere disponibile anche con modulo per la connessione dati mobile.

Samsung, in arrivo una versione 4G LTE di Samsung Gear S3 Classic maxresdefault 2 TechNinjaE’ stata ora ufficializzata una quarta variante, ovvero Samsung Gear S3 Classic 4G LTE: non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto alla versione base, se non l’importantissima possibilità di connettersi alle reti internet veloci direttamente dallo smartwatch, senza bisogno di scomodare il proprio smartphone. Un aspetto da non sottovalutare, che permetterà, tra le altre cose, di aggiornare le informazioni meteo, ricevere le notifiche delle app, e dunque chiamate e messaggi direttamente sul Gear S3.

Attualmente, le versioni non LTE di Samsung Gear S3 Classic e Frontier, costano circa 369,99 euro; quella LTE di Frontier circa 399,99 euro: questo è il prezzo atteso anche per la nuova versione 4G LTE di Samsung Gear S3 Classic.