iOS 10.3 potrebbe migliorare l’uso di Apple Pencil

In arrivo una Apple Pencil ancora più precisa? Qualche indizio c'è e si trova proprio nella beta di iOS 10.3. Ecco cosa dovrebbe cambiare nell'imminente futuro.

0
107
iOS 10.3 potrebbe migliorare l'uso di Apple Pencil

Come sappiamo, dopo ben 7 beta, la versione definitiva di iOS 10.3 è molto vicina tanto che, come confermato ufficialmente, dovrebbe essere presentata entro il mese di AprileDa questa nuova versione del sistema operativo ci si aspetta veramente tanto e, proprio per questo motivo, si inizia a scandagliarne a fondo le principali caratteristiche, molte emerse già nelle beta che sono state rilasciate sino a questo momento.

Tra le tante nuove tecnologie che stanno per essere introdotte spicca, senza dubbio, quella tesa a migliorare l’esperienza di utilizzo della Apple Pencil.

Come iOS 10.3 potrebbe migliorare l’uso di Apple Pencil?

Stando a quanto si nota dall’ultima beta di iOS 10.3, ci sono dei riferimenti che sembrano essere abbastanza chiari e che rimandano a delle funzioni che permetterebbero di gestire in iOS anche degli schermi che hanno frame rate elevati. Ecco, quindi, che da questo dettaglio sembra palese che ci siano dei riferimenti a funzioni finalizzate a gestire al meglio la Apple Pencil anche se, lo si deve sottolineare, in molti parlano invece di funzionalità legate o alla realtà virtuale o alla realtà aumentata.

iOS 10.3 potrebbe migliorare luso di Apple Pencil apple pencil TechNinja

 

Alla luce di quanto riscontrato, quindi, si può dire che bolle in pentola qualcosa che andrebbe a rendere possibile eseguire le app con framerate variabili. Questo significa che, con estrema probabilità, la casa di Cupertino sta pensando di rendere Apple Pencil ancora più precisa. Ricordiamo che, stando a quanto si vocifera, Apple Pencil, migliorata in questo caso, potrebbe essere presentata in combo con il nuovo iPad Pro

Perché serve una Apple Pencil più precisa?

Ed è proprio perché il frame rate del nuovo iPad Pro potrebbe cambiare che si pensa che sia in arrivo anche un miglioramento di Apple Pencil. Nello specifico, si pensa che iPad Pro supporterà delle frequenze di aggiornamento dello schermo superiori ai 60 Hz, mentre ora queste possono raggiungere al massimo i 60 Hz. Ecco, quindi, che si presenterebbe l’esigenza di avere una penna ancora più precisa, in modo da ottenere i migliori risultati possibili.

Staremo, quindi, a vedere cosa cambierà per Apple Pencil e, soprattutto, attendiamo di vedere dal vivo il nuovo iPad Pro che, alla luce di quanto detto, dovrebbe mostrare anche dei cambiamenti a livello hardware per permettere di ottenere migliori prestazioni.