Presto Google Maps rilascerà una caratteristica che consentirà la condivisione della propria posizione

Gli aggiornamenti di Google Maps dovrebbero arrivare presto e saranno distribuiti in tutto il mondo ma, al momento, non è ancora uscita alcuna data di riferimento per il roll-out delle nuove caratteristiche.

0
60
Presto Google Maps rilascerà una caratteristica che consentirà la condivisione della propria posizione

Quella di cui sto per parlare è stata una delle caratteristiche più richieste dagli utenti di Google Maps e, finalmente, sembra stia arrivando per tutti. La società ha rivelato oggi che verrà presto lanciato un aggiornamento in tutto il mondo, sia per la piattaforma Android che per iOS, e consentirà alle persone di condividere la propria posizione in tempo reale con gli amici o chiunque altro.

Google dice che l’aggiornamento consentirà agli utenti di condividere la propria posizione in Google Maps in due modi differenti; infatti, sarà possibile farlo accedendo al menu laterale, ma anche toccando semplicemente il punto blu nella mappa che dovrebbe mostrare dove ci si trova in quel momento. Successivamente, è sufficiente toccare la nuova opzione Condividi posizione e, infine, selezionare un utente al quale inviare l’informazione. Durante l’invio della posizione, è possibile anche decidere per quanto tempo si desidera condividere quella determinata posizione.

Il nuovo aggiornamento di Google Maps verrà distribuito in tutto il mondo.

Le persone scelte per l’invio della posizione verranno subito avvisate tramite un messaggio da parte dell’applicazione; il messaggio consentirà di accedere subito alla posizione, sia utilizzando l’applicazione sullo smartphone, sia navigando sul sito web di Google Maps (in caso di utilizzo sul PC).

Oltre alla condivisione della posizione, il prossimo aggiornamento di Google Maps consentirà agli utenti che sono in movimento di condividere anche i progressi del viaggio con chiunque tramite lo schermo di navigazione dell’applicazione. Per potersi servire di questa ulteriore nuova funzionalità, sarà necessario toccare il pulsante Altro posto nella parte inferiore dello schermo e poi toccare Condividi viaggio. Le persone scelte per la condivisione saranno in grado di vedere i progressi del percorso sulla propria applicazione, oltre all’orario previsto per l’arrivo a destinazione.

Le funzionalità descritte sono attese da molto tempo e gli utenti saranno felici del loro arrivo; al momento, però, oltre alla promessa di Google di offrire l’aggiornamento a breve, non c’è nessuna informazione relativa ai tempi di rilascio.