YouTube Red contro Netflix, il servizio con le Esclusive

0
85

Netflix in Italia è scomodo a molti, infastidisce “Infinity” di Mediaset e “Sky” di SkyItalia, e nel resto del mondo è il competitor di altri colossi come Sky plc e Amazon Prime Video.
In questa eterna lotta tra i servizi di streaming si aggiunge YouTube Red, che stando a sentire il Wall Street Journal dovrebbe offrire delle esclusive Hollywoodiane sfidando Netflix a testa alta.
Così inizierà una nuova lotta, Youtube Red contro Netflix, che ad ora detiene un ottimo impatto sul pubblico Italiano, anche grazie ai prezzi molto vantaggiosi dei suoi piani d’abbonamento.

YouTube Red contro Netflix, il servizio con le Esclusive youtube red TechNinja

YouTube Red ha delle importanti carte da giocare

Ricordiamo che YouTube Red era stato inizialmente annunciato come un nuovo servizio per eliminare la pubblicità tra i contenuti, e per accedere ai contenuti “speciali” dedicati agli abbonati, ma c’era da aspettarsi una mossa simile.

YouTube ha già iniziato le negoziazioni con le maggiori produzioni Hollywoodiane, acquistando i diritti di alcune popolari serie TV già in onda sui canali Americani.
YouTube Red è già disponibile negli Stati Uniti in abbonamento a 9,99$ e permette di usufruire dei video senza pubblicità e accedere ai contenuti esclusivi realizzati da alcuni degli Youtuber più famosi.

La forza di YouTube sono i numeri accumulati negli anni

Il bacino di utenti che possiede YouTube è pari ad un terzo del pubblico che si affaccia alla Rete Internet, quindi supera il Miliardo.
Questo grazie ad un servizio di streaming totalmente gratuito fin dal lontano 2005, per questo si pensa che il servizio a pagamento possa contrastare le forze di Netflix.
Il mercato è in piena espansione e YouTube Red è un servizio ancora fresco, aspettiamo di provarlo qui da noi attendendo una data non ancora certa.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube

Fonte