Gmail su Web consente lo streaming dei video allegati

Grazie al nuovo aggiornamento, Gmail ora consentirà di poter vedere in streaming i video in allegato; non sarà più necessario effettuarne il download.

0
48
Gmail su Web consente lo streaming dei video allegati

Dopo aver finalmente aggiunto la possibilità di inviare e ricevere denaro su Android, Gmail su Web sta implementando una caratteristica minore, ma molto utile. In passato, gli allegati video dovevano essere scaricati per poter essere visualizzati; ora, invece, i video possono essere trasmessi in streaming direttamente da Gmail.

Con questo aggiornamento, gli allegati video presenti nei messaggi di posta elettronica includeranno una miniatura della clip; toccando il pulsante di riproduzione, gli utenti potranno vedere il video direttamente dal web, senza dover prima scaricare l’allegato. Inoltre, non sarà più necessario utilizzare un’applicazione nativa per riprodurre il file.

Gmail su Web consente lo streaming dei video allegati gmail accedigoogle mail accedi www.gmail .it 1 TechNinja

Gmail utilizzerà un lettore video simile a quello di YouTube.

Google sottolinea che questa nuova funzione utilizza la stessa infrastruttura che alimenta YouTube, Google Drive e altre applicazioni di streaming video. Come tale, il lettore video che si apre è identico a quello di YouTube, anche per i comandi.

Questa caratteristica uscirà gradualmente nei prossimi 15 giorni e sarà disponibile per tutti gli utenti di Gmail.