Google Assistant non verrà lanciato per i tablet

Al momento, sembra che Google non abbia intenzione di rilasciare Google Assistant per i tablet.

0
44
Google Assistant non verrà lanciato per i tablet

Google Assistant ha fatto il suo debutto in Google Allo e poi è diventata un’esclusiva dei dispositivi Pixel di Google. Per fortuna, Google ha deciso di offrire la sua utile assistente virtuale anche ad altri dispositivi Android ed è disponibile sugli smartphone che eseguono Android 6.0 e successivi.

Google Assistant non verrà lanciato per i tablet ap resize.php  TechNinja

Google Assistant per tablet potrebbe essere rilasciato in un secondo momento.

Per la maggior parte degli utenti, Google Assistant sarà una sorta di successore di Google Now; tuttavia, il rilascio dell’assistente di Google non sembra riguardare i tablet e non sembra sia stata una semplice dimenticanza. Google, a questo proposito, ha chiarito:

Assistant sarà disponibile sui telefoni con Android Marshmallow e Nougat con Google Play Services, questo non include i tablet.

Questa è una senza dubbio una decisione di marketing dal momento che non c’è molta differenza, a livello software, tra smartphone e tablet, soprattutto se dotato dei servizi di Google Play. Ovviamente, questa decisione non esclude necessariamente un rilascio di Google Assistant per i tablet in un secondo momento.