Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 riceveranno aggiornamenti mensili per la sicurezza

Nokia ha intenzione di supportare a pieno anche gli smartphone non al top

0
91

Nokia sembra voler riconquistare a tutti i costi i suoi vecchi e nuovi clienti, dopo gli ultimi anni di disastrosa gestione che hanno portato la società finlandese al fallimento (o quasi). I tre nuovi smartphone Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, presentati per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona qualche settimana fa, riceveranno dalla casa madre aggiornamenti mensili sulla sicurezza.

Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 riceveranno aggiornamenti mensili per la sicurezza nokia5 big2 new TechNinjaNokia 3, Nokia 5 e Nokia 6: quando arriveranno?

La notizia non può che far felice chi ha intenzione di acquistare uno dei tre nuovi smartphone prodotti da Nokia, o meglio dal gruppo HMD: in genere, gli unici dispositivi a ricevere aggiornamento sulla sicurezza mensili sono top di gamma (come le serie Pixel e Nexus di Google), o prodotti dall’elevato successo commerciale come i Galaxy di Samsung.

Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 riceveranno aggiornamenti mensili per la sicurezza 1488130851 nokia android phones 2017 TechNinjaCiò significa che Nokia ha ed avrà a cuore anche i suoi terminali di fascia medio-bassa (che per adesso sono gli unici ad essere stati ufficializzati, Nokia 3310 compreso): in genere, gli aggiornamenti mensili vengono rilasciati per almeno 2 anni, ma è possibile che Nokia decida di abbassare tale termine.

Ricordiamo che Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 escono di scatola con a bordo già l’ultimo dei sistemi Android disponibili, ovvero Android 7.0 Nougat: quando i tre smartphone saranno disponibili all’acquisto, ancora non è noto, ma il loro arrivo sugli scaffali non dovrebbe richiedere più di qualche mese.