Apple Retail: il training per i nuovi assunti non è più a Cupertino

Secondo alcune fonti, Apple potrebbe aver sospeso il programma Genius Training off-site nella sede di Cupertino, riservato ai nuovi assunti.

0
53
Apple Retail: il training per i nuovi assunti non è più a Cupertino

Per anni, Apple ha inviato i nuovi assunti per il Genius Bar nella propria sede Infinite Loop a Cupertino o, talvolta, in un campus ausiliario ad Austin o Atlanta; qui era prevista una formazione pratica per un periodo massimo di tre settimane. Recentemente, tuttavia, Apple sembra aver smesso di offrire questi viaggi di gruppo orientati, almeno secondo quanto riportano alcune persone a conoscenza dei fatti.

Il programma Genius Training off-site di Apple è, infatti, stato sostituito da un in-store, un’esperienza autoguidata che utilizza materiali di riferimento forniti dall’azienda. La formazione prevede dei seminari via web da seguire attraverso Apple Technical Learning Administration System, o ATLAS.

Apple Retail: il training per i nuovi assunti non è più a Cupertino aplle TechNinja

Le settimane di formazione a Infinite Loop sono state pietre miliari nella carriera di ogni impiegato di vendita Apple.

Presso la sede di Cupertino, Apple possiede una struttura di formazione di piccole dimensioni all’interno della quale vi è un finto Genius Bar con alcuni Mac messi da parte per essere smontati da parte dei tirocinanti. Al momento, però, sembra che Apple stia fornendo solamente seminari via Web.

Questo significa che molti clienti, quando portano i loro computer in riparazione, possono avere a che fare con qualcuno che non ha mai lavorato fisicamente sul loro modello di computer.

ha detto una persona vicina al dossier.

Nel corso degli anni, molti nuovi assunti hanno descritto il passaggio a Cupertino come un rito di passaggio o una pietra miliare nella carriera per un impiegato di vendita al dettaglio di Apple; questo programma di training, infatti, non era solo un’occasione di formazione, ma rappresentava anche la possibilità di visitare uno dei campus aziendali di Apple.
Non è chiaro se la formazione fuori sede è sospesa in via definitiva o se solo temporaneamente; Apple, al momento, non ha commentato questa indiscrezione.