Apple Pencil si ricarica utilizzando un connettore magnetico intelligente presente su iPad Pro

Le domande di brevetto depositate di recente da parte di Apple rivelano nuove idee che riguardano Apple Pencil; in questo caso, le immagini mostrano un modo per caricare la stilo utilizzando la porta Smart Connector di iPad.

0
75
iOS 10.3 potrebbe migliorare l'uso di Apple Pencil

Pubblicato questa settimana da parte dell’Ufficio Brevetti e Marchi, le domande che vanno dal n.20170068339 al numero 20170068342 sono registrate sotto il nome “Stilo per dispositivi elettronici” e sono state originariamente depositate il 31 agosto e l’8 settembre 2016. Tutte e quattro le domande di brevetto sono estremamente simili e differiscono solo per la data di deposito, per le classi CPC e per le classi internazionali; inoltre, in tutte viene ampiamente descritto come il movimento di una stilo potrebbe essere rilevato dal monitoraggio dei campi elettrici.

All’interno di un gran numero di immagini di dettaglio, vi sono due illustrazioni che suggeriscono un modo per caricare Apple Pencil senza utilizzare il connettore Lightning. L’immagine mostra lo smart connettore presente sul lato di un iPad Pro, accanto ad una Apple Pencil con tre marcature nel mezzo, allineate proprio secondo i punti di contatto del connettore.

Un’immagine secondaria mostra l’iPad Pro dalla parte anteriore, con la matita nascosta in un lato, attaccata allo smart connector.

La descrizione all’interno del brevetto menziona l’uso del connettore di iPad Pro per fornire, tramite i contatti, energia alla matita di Apple, con la possibilità di condividere dati tra i due dispositivi. Viene menzionato anche l’utilizzo di magneti che sono posizionati in modo tale che i contatti possano allinearsi correttamente per ricaricarsi.

Apple Pencil si ricarica utilizzando un connettore magnetico intelligente presente su iPad Pro 20500 22371 pencilsmartconnector1 l TechNinja

Lo smart connector di iPad Pro potrebbe ricaricare Apple Pencil tra un utilizzo e l’altro.

Secondo alcune indiscrezioni, Apple sarebbe al lavoro su di una seconda generazione di Apple Pencil che dovrebbe includere un sistema magnetico per fissarlo all’iPad Pro, permettendo così di essere posizionata temporaneamente quando non serve. La possibilità di caricare la Apple Pencil mentre è fissata magneticamente al connettore non è presente all’interno di queste ultime voci, ma l’esistenza di questa domanda di brevetto suggerisce che potrebbe essere presa in considerazione per il futuro.

Questa non è l’unica idea che Apple ha messo a punto per quanto riguarda lo stoccaggio di Apple Pencil; all’inizio di marzo, una domanda di brevetto descriva la possibilità di inserirla all’interno di tasche a scomparsa incluse nelle custodie di iPad Pro.

Apple dovrebbe aggiornare a breve la sua linea di iPad in un evento imminente e una nuova versione di Apple Pencil potrebbe fare una speciale apparizione.