Firefox 53 è già in lavorazione

Uscita la prima build beta della prossima versione di Firefox 53

0
186

Come vi abbiamo già detto, Mozilla ha rilasciato Firefox 52 recentemente e, adesso, ha già iniziato lo sviluppo di Firefox 53.

Oggi, infatti, è arrivata la prima beta build di Firefox 53 e, in contemporanea, sono uscite le prime note di rilascio che ci danno una piccola anticipazione delle novità che verranno introdotte nella prossima versione di uno dei browser più famosi del mondo.
La prima cosa da sottolineare è la data di rilascio: FIrefox 53 è previsto all’uscita per il prossimo 18 Aprile 2017.

FIrefox 53, quali novità porterà?

Dando un’occhiata alle varie novità troviamo una simpatica reader mode che vi anticiperà il tempo di lettura stimato per la lettura di una pagina web (scatenando, in automatico, una gara con il browser a chi fa prima, cara la mia macchina) e l’implementazione di due temi nuovi di zecca uno light e uno dark, oltre al sacrosanto blocco dei video a riproduzione automatica (vera tortura del web moderno) e un design migliorato per le notifiche di permesso.

Firefox 53 e il giro di vite verso le tecnologie vecchie

La grande e vera novità, per quanto ci riguarda, è il duro voltare le spalle alle tecnologie ormai superate e desuete, tanto che Firefox 53 non si interfaccerà in nessun modo con Windows XP e nemmeno con quella carcassa dimenticata da Dio di Windows Vista.

Anche per gli utenti Linux arrivano delle castrazioni simboliche, infatti chiunque avesse cpu più anziane di Intel Pentium 4 e di AMD Opteron non potranno in alcun modo avere accesso al nuovo browser di Mozilla.