HTC One 2: The All New HTC One, nuovo in tutto ma non nel design

Ci risiamo. Toccò ad iPhone ed agli appassionati della mela, che ad oggi devono accontentarsi di un ciclo di vita di rinnovamento del design del proprio gioiello di circa due anni. E’ toccato a samsung, che con Galaxy S5 ha praticamente prodotto (dal punto di vista del design sia chiaro), ciò che io stesso ho definito un Galaxy S4 incerottato. Ebbene, è notizia di oggi che HTC, la nota multinazionale produttrice di quello che ritengo un autentico capolavoro (il vero top di gamma android per quanto mi riguarda), con qualche piccola pecca (la fotocamera), sia in procinto di presentare la seconda versione (HTC ONE TWO, che sembra più uno scioglilingua che uno smartphone), del proprio top di gamma. Denominato dapprima HTC M8, in seguito divenuto HTC One+, ad oggi diventa The All News HTC One (più il nome di una serie tv che di uno smartphone, non credete?)

Ebbene, a dispetto del nome, il nuovo top di gamma sembra che di New non proporrà certo un design rinnovato. Sono infatti state diffuse da pochissimo alcune immagini di ciò che sarà presentato a Marzo /(evleaks docet). In pratica, come potrete notare, un HTC con un design identico al precedente, ma con diverse caratteristiche.

HTC One 2: The All New HTC One, nuovo in tutto ma non nel design evleakshtcone1 1 300x267 TechNinja

Nello specifico possiamo notare come nella parte frontale siano presenti due speaker BoomSound (la denominazione è tutta un programma), mentre nella parte posteriore abbiamo un doppio flash led. Cosa cambia quindi? ebbene il The All New Refreshed very new never seeen again….sarà un pò più alto, ed addirittura meno spesso del precedente…

HTC One 2: The All New HTC One, nuovo in tutto ma non nel design evleakshtcone 300x185 TechNinja

Lato hardware ci si aspetta un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato da 2 GB di RAM.

 

Insomma, questo 2014, si presenta come l’anno del già visto. Attendiamo la presentazione di iPhone 6 e della Mela, per sperare in un (ormai glorioso ma perduto) One More Thing.

 

E voi che ne pensate di questa strategia di riproporre smartphone con stesso design del precedente?

 

via