Microsoft ha ridotto le dimensioni degli aggiornamenti di Windows del 35%

Grazie all'introduzione della piattaforma UUP, gli aggiornamenti di Windows saranno più leggeri del 35%.

0
63
Microsoft ha ridotto le dimensioni degli aggiornamenti di Windows del 35%

I fan di Windows e saranno sollevati da questa notizia; pare, infatti, che i download degli aggiornamenti saranno più leggeri del 35%. Questo è possibile grazie all’introduzione della Unified Update Platform (UUP) che rende il download delle nuove build più rapido; infatti, l’utilizzo di questa piattaforma consente agli utenti di scaricare solo i bit che servono e non l’intera build.

Un download differenziale, quindi, esamina i file già presenti sul sistema e li utilizza per ricostruire la nuova versione del sistema operativo; sembrerebbe un’operazione semplice ma, come sottolinea Laura Butler di Microsoft, non è un compito facile.

Un pacchetto di download differenziale contiene solo le modifiche che sono state applicate dopo l’ultima volta che è stato aggiornato il dispositivo, e non l’intera build. Con il roll-out di UUP, l’impatto più forte si sentirà sui PC dove gli utenti si potranno aspettare una diminuzione di circa il 35% nelle dimensioni dei download al passaggio da un aggiornamento importante di Windows ad un altro.

Microsoft ha ridotto le dimensioni degli aggiornamenti di Windows del 35% en INTL PDP0 Windows 10 Pro FQC 09131 P1 TechNinja

UUP renderà il download delle build di Microsoft molto più rapido.

Per scaricare una release come Creators Update sarà ancora necessario scaricare un aggiornamento completo, ma i successivi aggiornamenti dovrebbero essere significativamente inferiori, di circa il 35% più piccoli.