Gmail v7.2 aggiunge nuove scorciatoie

La nuova versione di Gmail supporta le attività di Microsoft Exchange e consente di avere scorciatoie per gli account più utilizzati.

0
220
Gmail v7.2 aggiunge nuove scorciatoie

Google ha appena pubblicato il changelog aggiornato della nuova versione 7.2 di Gmail che rivela l’aggiunta di link ai collegamenti degli account nel menu delle applicazioni di scelta rapida. Questa nuova funzionalità potrebbe essere davvero utile nel caso di più account.
Ecco cosa c’è di nuovo in Gmail:

  • (Android 7.1 e superiori) Premere a lungo l’icona dell’applicazione per comporre velocemente un messaggio e selezionare un account;
  • (Solo Exchange) Guardare, creare o modificare le attività nel proprio account di Exchange.

La caratteristica di Exchange, in realtà, era già presente nella versione 7.1, ma Google la sta trattando come una novità.

Gmail v7.2 aggiunge nuove scorciatoie nexus2cee 2017 03 03 21.00.26 329x585 TechNinja

Gmail v7.2 aggiunge nuove scorciatoie per gli account.

Gmail per Android, infatti, supporta anche le attività di Exchange consentendo agli utenti di utilizzare la stessa interfaccia sia per le attività lavorative che per le attività personali. Grazie alla sincronizzazione con il server Exchange, quindi, gli utenti saranno in grado di creare nuove attività, modificare quelle esistenti o decidere di contrassegnare una nuova mail per rispondere in un secondo momento.

Gmail v7.2 aggiunge nuove scorciatoie gmail 7 2 shortcuts 225x400 TechNinja

Infine, ora sarà possibile accedere agli ultimi tre account utilizzati.