Lenovo decide di utilizzare il nome di Motorola a livello globale

Lenovo cambia idea ed ha intenzione di mantenere il nome ed il marchio di Motorola per i suoi futuri dispositivi.

0
92
Lenovo Smart Band HW01 presentato in India per fare concorrenza a Xiaomi MiBand 2

Lo scorso anno, due anni dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo, il produttore cinese aveva confuso un po’ le idee ai consumatori, chiamando alcuni suoi telefoni con il nome Moto by Lenovo. Alcuni fan di Motorola hanno criticato molto questa scelta, sostenendo che la società non avesse riconosciuto l’importanza di Motorola stessa nella storia delle comunicazioni mobili.

Oggi, però, Lenovo ha cambiato idea; infatti, invece di nascondere la storia gloriosa di Motorola, la società ha deciso di capitalizzare su di essa. Questo significa che vedremo un uso più prominente dell’iconico logo ad ali di pipistrello in un prossimo futuro.

Lenovo decide di utilizzare il nome di Motorola a livello globale Lenovo decides to use Motorola name globally instead of having it fade away.jpg TechNinja

Lenovo torna sui suoi passi: utilizzerà ancora il marchio Motorola.

Gli ultimi dispositivi Moto a raccogliere l’attenzione del pubblico sono stati quelli della linea modulare Moto Z. Anche se il nome di Motorola non viene visualizzato su tutti i dispositivi Moto Z, il nome di e il logo sono piuttosto indicativi.

Lenovo ha ora intenzione di migrare al marchio Motorola in tutto il mondo; in alcuni paesi, Motorola è già ben noto, mentre in altre zone è maggiormente popolare il nome di Lenovo. Proprio la società cinese era relativamente sconosciuta negli Stati Uniti fino al 2005, quando ha acquistato il business dei PC di IBM; nel 2014, l’azienda ha, poi, strappato Motorola dalle braccia di Google.