Nokia 3310 Supremo Putin, lo smartphone dedicato a…, sì, avete capito

Dalla Russia con furore arriva lo smartphone forse più pacchiano di sempre: può essere vostro, ma per circa 1600 euro

0
81

Ha sorpreso tutti la facilità con la quale Nokia, o forse dovremmo dire TLC, ha saputo conquistare il Mobile World Congress di Barcellona, evento chiusosi appena 24 ore fa: mentre i colossi dell’informatica (e soprattutto della telefonia) si davano battaglia a suon di realtà virtuale, fotocamere dallo zoom incredibile e sistemi di ricarica super veloci, la casa finlandese ha puntato sull’operazione nostalgia, presentando la versione 2017 di Nokia 3310, uno dei cellulari più popolari di sempre.

Nokia 3310 Supremo Putin, lo smartphone dedicato a..., sì, avete capito Suopremo putin Noia 3310 TechNinjaLo smartphone, che in realtà smart non lo è per nulla, arriverà sugli scaffali entro qualche mese: intanto Caviar, una società russa famosa per suoi restyling a dir poco stravaganti, viene incontro a chi vorrebbe acquistare Nokia 3310, ma è dispiaciuto di dover spendere solo 49 euro. Lo fa presentando al mondo la sua ultima creatura, Nokia 3310 Supremo Putin che, come avete capito, è dedicato al capo di stato russo.

Nokia 3310 Supremo Putin: caratteristiche e prezzo

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il cellulare di Caviar è identico alla versione base vista al MWC: display 2,4 pollici QGVA, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e un lettore di schede MicroSD. A cambiare radicalmente è invece il body, che diventa al tempo stesso lussuoso e pacchiano.

La scocca è in titanio con inserti in oro: sul retro troviamo, sempre in oro, il volto di Vladimir Putin, e appena sotto una piccola targa con inciso il motto nazionale russo. Sulla parte frontale del dispositivo troviamo un tasto centrale, indovinate un po’, ancora in oro, raffigurante l’aquila bicipite, lo stemma della Russia.

Nokia 3310 Supremo Putin, lo smartphone dedicato a..., sì, avete capito nokia 3310 putin edition TechNinjaNokia 3310 Supremo Putin arriverà a casa in un elegantissima scatola in legno, foderata in velluto nero: il tutto può essere vostro alla modica cifra di 99.000 rubli russi, al cambio circa 1600 euro. In rete qualcuno già scherza, augurandosi che possa presto uscire una versione equivalente raffigurante però il presidente Donald Trump.