HP e il presunto erede di Elite X3 al MWC 2017

E' questo il successore di HP Elite X3? Ecco tutte le voci che arrivano dal MWC 2017.

0
63

Tutti ricorderemo che, proprio durante l’edizione dello scorso anno del Mobile World CongressHP mostrò un nuovo smartphone. Per la precisione, stiamo parlando di HP Elite X3, ossia non un semplice smartphone, bensì un prodotto definito 3 in 1.

Il device in questione era stato realizzato al fine di andare a sfruttare quelle che sono le potenzialità di Continuum e per permettere di avere, in un unico device, uno smartphone ma anche un mini-desktop e un mini-laptop. Tutti coloro i quali si aspettavano un successore al MWC 2017 sono rimasti delusi, anche se potrebbe essere stata avvistata qualcosa di molto simile.

HP ha esposto erede di Elite X3 al MWC 2017?

Allo stand HP, infatti, è stato avvistato un candidato papabile a essere il successore dell’Elite X3. Si tratta di un device che ha all’incirca le stesse funzionalità e che si basa sullo stesso concept. Inoltre, a primo acchito, assomiglia veramente molto al dispositivo di cui stiamo parlando.

Proprio questa somiglianza, specialmente nelle linee, permette al device avvistato di sfruttare quelle che sono le dock nate per HP Elite X3 anche se, a ben vedere, potrebbero esserci delle differenze tra i due smartphone in questione.

HP e il presunto erede di Elite X3 al MWC 2017 hp elite x3 immagine 1 surface phone italia TechNinja

Le caratteristiche del possibile successore di HP Elite X3

A quanto pare, infatti, il device ha un dettaglio che balza subito all’occhio. Stiamo parlando dell’evidente mancanza dello speaker Bang & Olufsen che, nel modello precedente, si trovava nella parte frontale del device.

Anche la scocca sembra essere differente, dato che in questo caso le antenne si trovano all’interno di una circoscritta zona che si nota nella parte superiore del dispositivo. Questa zona è plasticosa, mentre il resto della struttura è in metallo.

Il sensore di impronte rimane nella parte posteriore del dispositivo, e questo ricorda l’HP Elite X3. Si trova, nello specifico, accanto alla fotocamera che, nel nuovo modello, appare più grande.

Questo è quello che si è riusciti a carpire dalle immagini che arrivano dal MWC 2017, perché, a dire il vero, al momento non si sa nulla circa il terminale in questione, se non il fatto che ha come sistema operativo Windows 10, proprio come il possibile predecessore.

Siamo sicuri, tuttavia, che HP rilascerà a breve dei dettagli sul device, soprattutto per capire se si tratta, o meno, dello smartphone che prenderà il posto del 3 in 1 ora in commercio.