Twitter, con l’ultimo aggiornamento, adotta nuove misure anti-troll

Nuove e importanti aggiornamenti per Twitter! Il social network sta rinforzando, ancora di più, le misure anti-troll.

0
63
Twitter, con l'ultimo aggiornamento, adotta nuove misure anti-troll

Twitter ha adottato una posizione forte relativa ai troll sul suo servizio di social network; nelle ultime settimane, l’azienda ha introdotto un aggiornamento che ha migliorato il suo strumento di reporting, soffocando la creazione di account abusivi e rinnovando lo strumento di ricerca per rimuovere i contenuti e i Tweets provenienti da account bloccati dagli utenti.

Oggi, è stato annunciato un ulteriore aggiornamento orientato alla sicurezza che si basa proprio sui precedenti sforzi di Twitter; ora, il social sarà in grado di disattivare parole specifiche, nomi utente ed account con l’avatar di default così come quelli che non hanno verificato i propri indirizzi e-mail o numeri di telefono. Le parole possono essere disattivate ??per un giorno, una settimana, un mese o indefinitamente.

Twitter, con lultimo aggiornamento, adotta nuove misure anti troll twitter TechNinja

Twitter ha migliorato ancora di più le misure di sicurezza anti-troll.

Inoltre, Mr. Ho ha dichiarato che Twitter sfrutterà la propria tecnologia per ridurre i contenuti offensivi:

Stiamo lavorando per identificare gli account responsabili di comportamenti abusivi, anche se questo comportamento non ci è stato direttamente segnalato. Quindi, stiamo prendendo provvedimenti limitando alcune funzionalità di determinati account per un certo lasso di tempo consentendo, ad esempio, la visione dei tweet solo ai seguaci. Questo cambiamento potrebbe entrare in vigore se un account viola le regole di Twitter.

Infine, il social media renderà l’intero processo di rendicontazione molto più trasparente.