HP presenta il Pro X2, ibrido pensato per i professionisti Millenials

HP lancia il suo nuovo ibrido, pensato per i professionisti sempre in movimento

0
63
HP presenta il Pro X2, ibrido pensato per i professionisti Millenials

Anche HP batte un colpo chiaro e forte al Mobile World Congress 2017 e presenta il suo nuovo ibrido, espressamente pensato per i professionisti costantemente in movimento, l’HP Pro X2 612 G2; un laptop munito di tastiera rimovibile che lo trasforma in tablet nel momento del bisogno.
Il prodotto è espressamente pensato per i nuovi professionisti, quelli attualmente noti come Millenials, come confermato dalla stessa compagnia nella presentazione.

HP presenta il Pro X2, ibrido pensato per i professionisti Millenials Pro x612 attached facing left TechNinja

HP Pro X2, le caratteristiche

Ovviamente il dispositivo sarà dotato di tutto quello che un professionista potrebbe trovare fondamentale, tanto in ufficio quanto in viaggio, negli eventi e nelle conferenze.
Di base Windows 10, il laptop avrà in doazione un processore Intel Core i7 (7Y75) con una GPU integrata Intel Graphics 615, un display dalla risoluzione di 1920×1080 pixel8 GB di RAM e un disco SSD da 512 GB estraibile.
L’ibrido di HP è progettato pensando alla mobilità ed è, quindi, dotato di connettività LTE e di una tastiera rimovibile, per poterlo utilizzare come laptop o tablet a seconda di quello che la situazione richiede.

Come specificato da Micheal Park, (VP e GM della divisione Mobility e Personal System di HP), oggi più del 60% dei Millennials lavora da più di una location e, entro il 2020, saranno la più grande forza lavoro del mondo e HP pensa che servano sempre più dispositivi, sicuri, gestibili ed efficenti, in grado di assecondare il lavoro on the go.

Portabilità davanti a tutto

Moltissime, peraltro, le feature di questo dispositivo aggiuntive che catturano l’attenzione dei viaggiatori: la presenza di una Stilo Wacon per chi avesse necessità di design, uno stand regolabile a 165 gradi, un robusto case di protezione e una serie di accessori quali il dock di ricarica, un hub mobile per la connettività, strumenti ottici per venditori, come lo scanner ottico.
Il display è protetto da un vetro Gorilla Glass da MIL-STD 810G contro cadute, polvere, umidità, temperatura, bambini, cani ed altri shock di funzione.
Ovviamente un ulteriore piccolo grande dettaglio è rappresentato dalla possibilità di poter estrarre il disco SSD in maniera tale da poter consentire al professionista di turno di portarsi in giro i suoi dati senza problemi, anche in caso il dispositivo dovesse venire cambiato e mandato in assistenza.

I prezzi stabiliti, per il mercato USA, partono da  979$