Lenovo annuncia la nuova serie di tablet Tab 4

Presntata al MWC la nuova, competitiva, serie Tab 4 di Lenovo

0
75
Lenovo annuncia la nuova serie di tablet Tab 4

Durante il Mobile World Congress, attualmente in corso, Lenovo ha annunciato una nuova serie di tablet, la Tab 4. I nuovi tablet arriveranno in due differenti formati, 8 pollici 10 pollici e suddivisi in varianti Standard Plus.

Lenovo annuncia la nuova serie di tablet Tab 4 gsmarena 001 TechNinja

Lenovo Tab 4, quali caratteristiche avranno?

I modelli Tab 4 Standard, da 10 pollici, gireranno grazie ad un chipset Qualcomm MSM8917 (Snapdragone 425) e sfoggeranno un display a risoluzione 1200×800 pixel2GB di RAM e una memoria interna da 1632 GB.
La fotocamera frontale sarà da 2Mega Pixel, mentre quella posteriore sarà da 5Mega Pixel.

La variante Plus di entrambi i modelli, sarà animata uno Snapdragon 625 SoC e avrà un display IPS da 1920×1200 pixel. Le configurazioni di memoria disponibili saranno da 3GB DI RAM 16GB di memoria interna o da 4GB di RAM64GB di memoria interna.
La fotocamera anteriore sarà da 5Mega Pixel e quella posteriore da 8 Mega Pixel.
Inclusi anche una porta USB 2.0 Type-C e un sensore per le impronte digitali.
La variante Plus comprenderà anche un design dual-glass.

Entrambe le varianti, Plus Standard, comprenderanno degli altoparlanti stereo con Dolby Atmos, gireranno con Android Nougat e saranno disponibili sia on WiFi + LTE che semplicemente con WiFi.

Per quanto riguarda i prezzi annunciati, le versioni Standard da 8 pollici 10 pollici avranno un costo di, rispettivamente, 109$ 149$.
Per la versione Plus, invece, i prezzi saranno di 199$ per la versione da 8 pollici e di 249$ per quella da 10 pollici.

Lenovo metterà a disposizione, inoltre, due kit separati per rendere questi tablet utilizzabili anche dai più giovani e in ufficio.

Due pacchetti speciali per bambini e ufficio

Lenovo annuncia la nuova serie di tablet Tab 4 gsmarena 002 TechNinja

Il Kid’s pack includerà una custodia protettiva, pellicole anti-graffio e un filtro anti luci blu.
L’acquirente riceverà anche un Kids Account che garantirà l’accesso a contenuti approvati e l’utilizzo di un browser fatto su misura per i più piccoli.

Il Productivity Pack, pensato per gli uffici, permetterà di trasformare il proprio tablet in un 2-in-1 grazie a una tastiera e un trackpad Bluetooth. Chi sceglierà questo pacchetto riceverà una vera e propria esperienza in stile laptop dal suo tablet, grazie a feature quali lo switch rapido fra le applicazioni, il supporto alle finestre multiple e la taskbar.

 

Il prezzo dei pacchetti è attualmente non annunciato.