Apple Pay sta per arrivare in Italia?

Apple PAy arriverà presto in Italia? Visa sta estendendo la tecnologia Token a molti nuovi paesi europei e questo potrebbe far capire qualcosa.

0
232
Apple Pay sta per arrivare in Italia?

Arriva proprio in queste ore una notizia che potrebbe risultare essere estremamente interessante perché parla della possibile espansione di Apple Pay in Europa e, forse, anche in Italia.

La notizia che ci arriva è che, entro la fine dell’anno, la tecnologia Visa Token arriverà in ben 12 paesi europei. Manca poco, quindi, e questo lascia ben sperare.

Apple Pay sta per arrivare in Italia? apple pay clover TechNinja

Visa Token anticipa l’arrivo di Apple Pay in Italia?

Qualche giorno fa, Visa ha annunciato l’arrivo della tecnologia Token in ben 12 paesi europei. Si tratta, nello specifico, di una tecnologia finalizzata a smaltire l’iter dei pagamenti mobile, che vengono resi anche più sicuri. Questo perché i dati della carta di credito o del bancomat vengono sostituiti da un identificativo digitale che è unico.

Per chi non lo sapesse, questa è proprio la tecnologia di cui si avvale anche Apple Pay e, pertanto, si tende a credere che questo annuncio celi, in realtà, molto di più. Ovviamente, però, al momento si tratta solo di supposizioni e nulla di più, perché Apple non commenta queste voci di corridoio. Ma tutto ciò potrebbe, senza dubbio, aprire le porte a Apple Pay che, magari, arriverà anche nel nostro paese tra non molto.

Del resto, è bene sottolineare che quella che è la tecnologia Visa Token Service viene già utilizzata in 27 paesi nel mondo, tra cui anche in Francia, Irlanda, Polonia, Regno Unito e Svizzera. Ora Visa vuole conquistare altri paesi ed estendere la tecnologia.