Linux: SuperTuxKart sbarca su Steam Greenlight

Tenetevi forte: il gioco di corse più divertente del mondo Open Source sbarca su Greenlight

0
88
Linux: SuperTuxKart sbarca su Steam Greenlight

Ebbene sì, ragazzi, ci siamo, quello che è uno dei giochi Open Source più iconici, se non il più iconico, del mondo sta sbarcando su Steam Greenlight, con la speranza di raccogliere abbastanza interesse per finire nel catalogo Steam.

Il team spiega che, dopo un sacco di richieste e mesi di lavoro durissimo, hanno deciso di lanciare SuperTuxKart su Steam Greenlight per provare a proporlo a un pubblico globale.

Sì, ma Steam Greenlight cosa sarebbe?

Per chi non fosse particolarmente avvezzo ai meccanismi di SteamGreenlight non è altro che una piattaforma per sviluppatori, un modo che ha il distributore per valutare il successo possibile di un gioco.
Uno sviluppatore pubblica il materiale inerente al proprio gioco, insieme da ltre migliaia sulla piattaforma, gli utenti valutano e votano quelli che vorrebbero vedere sulla vera e propria piattaforma di distribuzione ufficiale di Steam.

Notevole il tempismo dei ragazzi alle spalle di SuperTuxKart, infatti in questo momento Steam sta pensando di rendere la piattaforma Greenlight a pagamento, per evitare sviluppatori truffaldini, dicono, la cosa è stata presa col giusto entusiasmo dalla community open source e indipendente, ma qui rischieremmo di finire in un discorso troppo ampio.

Sempre gl sviluppatori, in un post del loro blog, ci dicono come secondo loro sia importantissimo per il futuro di SuperTuxKart e dei giochi open source in generale di essere in grado di raggiungere sempre nuovi giocatori, in quanto, oltre ad aumentarne la popolarità e il numero di giocatori, potrebbe portare nuovi contributor

E considerando che la candidatura per finire su Steam ha un costo che si aggira intorno ai 5.000$ immaginiamo che Greenlight sia davvero la loro unica speranza.

Popolo dell’open source, alle urne!

Come abbiamo già sottolineato oltre 3000 giochi sono presenti sulla libreria Linux di Steam, in un momento di incredibile forma come questo per il gaming Linux, in cui persino i tripla A iniziano a sbarcare sulle piattaforme pinguinate, non sarebbe meraviglioso avere uno degli alfieri di questo movimento (oltre che un gioco incredibilmente divertente e supportato) finalmente lì dove gli spetta, in mezzo ai bimbi grandi?

E allora ALLE URNE amici e commilitoni, facciamo che accada, regaliamo un sogno a questi ragazzi, come solo la NOSTRA comunità è in grado di fare.

Daje.