Apple Watch Serie 3 potrebbe avere un nuovo tipo di touch screen

Non è ancora ufficiale, ma la prossima serie di Apple Watch potrebbe avere un nuovo tipo di display; i nuovi orologi di Apple dovrebbero essere presentati in autunno 2017.

0
154

Quando Apple Watch Serie 2 è stato lanciato sul mercato, è stato introdotto un cambiamento nel display utilizzato sull’orologio; infatti, al posto di due pezzi di vetro touch (G/G, glass-glass) come sul dispositivo originale, Apple ha utilizzato la tecnologia TOL (touch-on-lens).

Questa innovazione, però, si è rivelata essere un problema per la società fornitrice TPK Holdings che ha prodotto i pannelli. La società, infatti, dopo aver registrato numerose perdite a causa delle basse rese dei pannelli TOL e dopo aver incontrato difficoltà nella realizzazione dei pannelli a causa della curvatura dello schermo, ha deciso di interrompere la fornitura dei pannelli di vetro per l’orologio di Apple.

Apple Watch Serie 3 potrebbe avere un nuovo tipo di touch screen 144322100 thl 2 TechNinja

Durante il Q4 2016, Apple Watch ha ottenuto risultanti eccezionali in termini di vendite.

In proposito, Digitimes ha scritto:

TPK Holding ha fornito pannelli touch G/G ad Apple per due anni, ma da quando la società ha adottato TOL (touch sulla lente) per la seconda generazione di Apple Watch nel 2016, TPK non è stata in grado di alzare i propri tassi di rendimento per i pannelli touch TOL ad un livello ragionevole. quindi, è intenzionata a fermare la produzione per i dispositivi indossabili di Apple.

La difficoltà di aumentare i tassi di rendimento per i pannelli TOL deriva dalla superficie curva presente sugli Apple Watch, complicando l’integrazione dei sensori tattili; inoltre, i tassi di rendimento bassi hanno comportato perdite per l’azienda nel 2016.

Apple, quindi, avrebbe riferito di voler passare ad una diversa forma di display per i prossimi Apple Watch Series 3; probabilmente i nuovi dispositivi avranno una configurazione in vetro-pellicola (G/F, glass-film), apparentemente più semplice da produrre. Ancora non si hanno certezze relativamente ai possibili fornitori, anche se sono comparsi i nomi di General Interface Solutions e Biel Crystal Manufactory.

Le spedizioni dei pannelli G/F dovrebbero iniziare nella seconda metà dell’anno, quando dovrebbero essere lanciati anche i nuovi Apple Watch Serie 3.

Oltre al nuovo pannello display, il prossimo smartwatch di Apple potrebbe avere un quadrante rotondo invece che rettangolare, un processore piu’ potente, un design modulare e, forse, una fotocamera.