Moto G5 e G5 Plus: rivelate le caratteristiche tecniche

Le informazioni arrivano da un rivenditore colombiano, che le ha rivelato per sbaglio prima del Mobile World Congress

0
272

Un errore che farà felice molti, quello commesso da un rivenditore colombiano che, anticipando tutto e tutti, ha rivelato in anteprima quelle che saranno le caratteristiche tecniche di due smartphone di fascia media prodotti da Lenovo (proprietaria della quasi totalità di Motorola Mobility), ovvero Motorola Moto G5 e Motorola Moto G5 Plus.

Moto G5 e G5 Plus: rivelate le caratteristiche tecniche Motorola Moto G5 Main Article 1 TechNinjaLe caratteristiche rivelate coincidono in gran parte con quelle ipotizzate nei giorni scorsi, sebbene se ne distacchino in alcuni punti.

Motorola Moto G5 e Moto G5 Plus: caratteristiche e prezzi

Una delle più inattese novità che caratterizzeranno i due Moto G è la riduzione dello schermo rispetto alla precedente generazione: se i Moto G4 montavano pannelli da 5,5 pollici, i Moto G5 avranno uno schermo da 5,2 pollici (nella versione Plus), e uno da 5 pollici (nella versione “standard). La risoluzione resterà ferma al Full HD, e di conseguenza aumenterà la densità dei pixel.

Un’altra differenza tra le due versioni sarà rappresentata dal processore presente sotto la scocca: per la versione base è stata scelta una CPU Qualcomm, lo Snapdragon 430; anche la versione Plus avrà un processore Qualcomm, che è stato individuato nel più performante Snapdragon 625. Entrambi i dispositivi potranno contare su 2 GB di RAM: una spiacevole sorpresa, visto che nei giorni scorsi si era dato per certo che la versione Plus avesse 4 GB di RAM.

Moto G5 e G5 Plus: rivelate le caratteristiche tecniche gsmarena 002 8 TechNinjaDifferenti anche le capacità di storage interno, rispettivamente 32 GB (versione standard) e 64 GB (versione Plus), espandibili in entrambi i casi tramite scheda MicroSD. Molto simile la capacità delle batterie, che differisce tra le due versioni per appena 200 mAh: 3000 mAh per Moto G5 Plus, 2800 mAh per Moto G5 “standard”.

Identici dovrebbero invece essere i sensori fotografici, uno posteriore da 12 Megapixel, unito ad uno frontale da 5 Megapixel. Sia Moto G5 che Moto G5 Plus monteranno di default il sistema operativo Android 7.0 Nougat: l’ufficialità arriverà al Mobile World Congress di Barcellona, quando verranno probabilmente annunciati anche i prezzi.