Asus, spuntano i render del nuovo Zenfone 3 Go

Lo smartphone potrebbe rivelarsi un best buy, visto il prezzo contenuto e alcune caratteristiche dedicate agli amanti del social sharing

0
89

Appurato che, per problemi di natura tecnica, Zenfone 4 non verrà presentato durante l’imminente Mobile World Congress, ma quasi sicuramente all’inizio dell’estate ventura, rivolgiamo la nostra attenzione ad un nuovo e, perchè no, inedito smartphone di Asus, lo Zenfone 3 Go.

Asus, spuntano i render del nuovo Zenfone 3 Go gsmarena 002 5 TechNinjaFino ad oggi, di questo dispositivo non si sapeva nulla; non nota era persino la sua esistenza. Ora, però, possiamo affermare con certezza che l’universo Asus si arricchirà di quest’ultimo terminale, che andrà ad ampliare un’offerta già molto ampia (e confusionaria), piazzandosi tra i dispositivi di fascia medio-bassa.

Asus Zenfone 3 Go: caratteristiche e prezzo

Molte delle informazioni che si hanno riguardo a Zenfone 3 Go sono state ricavate da un render circolante in rete che mostra con chiarezza quali saranno alcune delle caratteristiche chiave dello smartphone. Si parte dal design, che sarà totalmente differente da quello visto di volta in volta sui vari Zenfone.

Zenfone 3 Go strizza l’occhio ai prodotti di colossi cinesi come Meizu e Xiaomi, che sin dall’uscita di iPhone 6 hanno proposto smartphone visivamente simili al dispositivo prodotto da Apple. La fotocamera posteriore, ad esempio, che Asus in questi anni ha sempre posto al centro del retro del terminale, si sposta a sinistra, mentre i controlli del volume vanno a posizionarsi sul lato destro dello smartphone.

Zenfone 3 Go va però oltre ad un design curato, il cui effetto wow è garantito dal retro in metallo spazzolato: sotto la scocca troviamo un discreto processore Qualcomm, lo Snapdragon 410, affiancato da 2 GB di RAM, attualmente il minimo sindacale per avere una buona fluidità del sistema.

Asus, spuntano i render del nuovo Zenfone 3 Go gsmarena 003 3 TechNinjaIl display è un non esaltante 5 pollici da 720p; sorprendono invece le due fotocamera: la prima, posteriore, da 12 Megapixel con flash led e dimensione dei pixel pari a 1.4 ?m; la seconda, frontale, da 5 Megapixel e dotata a sua volta di un Soft LED Flash capace di migliorare la qualità dei selfie in condizione di scarsa luminosità.

E’ facile capire che Zenfone 3 Go sarà un prodotto dedicato a chi vuole uno smartphone valido dall’utilizzo “social”, senza spendere troppo: Asus dovrebbe commercializzare il suo prodotto ad un prezzo poco distante dai 150 dollari.