Apple potrebbe rilasciare iPhone 8 con chassis in vetro e iPhone 7s in alluminio

Nuovi rumor sui prossimi device di casa Apple. Tutto quello che possiamo sapere di iPhone 8.

0
169
iPhone 8

Stando a quanto apprendiamo anche da Digitimes, Apple dovrebbe rilasciare tre iPhone di nuova generazione nel 2017: un iPhone 7s da 4.7 pollici, un iPhone 7s Plus da 5.5 pollici e un iPhone 8 da 5.8 pollici, a differenza di altri rumor che lo davano come probabilmente da 5 pollici.

iPhone 8: quali sono gli ultimi rumor?

Il modello da 5.8 pollici dovrebbe essere, ovviamente, un prodotto top di gamma, caratterizzato da uno chassis di vetro rinforzato con acciaio inossidabile, mentre il modello da 4.7 pollici continuerà a utilizzare uno chassis in lega di alluminio, stando alle fonti interne alla catena di produzione. Il design per il modello da 5.5 pollici deve ancora essere confermato.

Il telaio in vetro rinforzato e acciaio verrà fornito da Foxconn Technology e dall’americana Jabil Circuit, mentre il telaio in lega di alluminio sarà fornito da Catcher Technology.
Considerando che il modello da 5.8 pollici dovrebbe adottare uno schermo OLED, mantenendo comunque una dimensione simile a quella del Plus, per via dell’assenza di cornici laterali, il prezzo stimato dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000$.

Apple potrebbe rilasciare iPhone 8 con chassis in vetro e iPhone 7s in alluminio iphoneconceptimage 630x371 TechNinja
Nonostante Casatek, una sussidiaria che si occupa di telai in metallo di Pegatron Technology, abbia mandato con insistenza campionario delle loro innovazioni tecnologiche a Apple e abbia creato nuove basi produttive per prepararsi agli ordini della casa di Cupertino, alla compagnia non sono arrivate sostanziali conferme di ordine per la prossima generazione di iPhone.

Catcher Technology ha voluto evitare commenti sui suoi ordini o clienti, ma ha sottolineato come il valore della compagnia vedrà una significativa crescita nell’anno 2017, tenendo in considerazione che, oltre al contributo ricevuto dai produttori di device mobili, l’adozione di telai in metallo nei notebook è cresciuto tantissimo e che, quindi, la compagnia vedrà delle nette crescite, anche negli introiti, da tutte le applicazioni secondarie della sua tecnologia.