Google Allo 6.0 fixa bug ad Android Wear e strizza l’occhio ad Android Auto

Google Allo, il nuovo sistema di messaggistica realizzato da Big G, si aggiorna e si porta alla versione 6.0. Sebbene le novità ufficiali siano poche, il codice mostra ben più di quanto l'apparenza ci faccia vedere.

0
50

Google Allo ha visto un aggiornamento qualche giorno fa, che lo porta alla versione 6.0.

Sebbene nella descrizione del changelog compaiano solo fix alla stabilità ed alle notifiche su Android Wear, tuttavia il teardown ne evidenzia parecchie novità interessanti.

Google Allo 6.0 fixa bug ad Android Wear e strizza locchio ad Android Auto google allo 6.0 android wear TechNinja

 

Le novità nell’aggiornamento di Google Allo 6.0 per Android Auto

In primis, Google Allo 6.0 strizza l’occhio ad Android Auto. Sebbene l’integrazione sia on the road (è proprio il caso di dirlo), e sebbene possa volerci ancora molto tempo prima di arrivare ad una versione stabile di Google Allo che sia pienamente compatibile con la versione del robottino in verde pensata per le autovetture, compaiono nel codice le prime righe di quella che sembra essere una piena integrazione di sistema.

Le righe di codice trovate nel sistema difatti, sono le seguenti, e lasciano pochi spazi alla libera interpretazione:

AndroidManifest.xml
<meta-data android:name=”com.google.android.gms.car.application” android:resource=”@xml/automotive_app_desc” />

Ancora, sarebbe stato ideato da Big G un sistema di votazioni nei gruppi in cui è possibile fare una domanda ed ottenere una risposta dai partecipanti al gruppo di conversazione.

Novità anche sul fronte emoji: Google Allo 6.0 presenta emoji animate, e degli strumenti per il ritocco e la creazione dei disegni, come la penna o evidenziatore.

Google Allo 6.0 fixa bug ad Android Wear e strizza locchio ad Android Auto google allo 6.0 TechNinja

Google Allo 6.0: download APK

Se anche voi quindi siete ansiosi di provare le novità di Google Allo 6.0 e volete ammanettare con le nuove emoji animate e le votazioni sui gruppi, vi lasciamo al download apk di Google allo 6.0: