Google Glass 2, nuovo brevetto Google

0
94

L’ufficio brevetti Americano, USPTO (United States Patent and Trademark Office) ha rivelato che i nuovi Google Glass 2 (nonostante la mancata vendita sul mercato della prima versione) sono cambiati nel loro aspetto esteriore rispetto al predecessore.
L’azienda con gli smartglasses continua a lavorarci, differentemente da quanto era stato detto chiamando al fallimento Google non ha ancora smesso di credere al progetto nonostante non sia andato come previsto.

Google Glass 2, nuovo brevetto Google googleglass2 TechNinja

Probabilmente, la realizzazione di un prototipo sperimentale ha puntato troppi occhi sull’azienda, anche più del dovuto, e si è sentita in dovere di affrettarsi nella realizzazione di qualcosa per il pubblico anche senza le tecnologie adatte per uno standard qualitativo per la vendita.

Il progetto Google Glass 2 invece vuole essere funzionante fin dal principio, con un brevetto bello e pronto, caratterizzato da una montatura parziale che va dal padiglione auricolare fino alla nuca, un display del tutto simile a quanto visto sul prototipo di Google Glass 1 ma con funzioni Touch ed un Prisma che può spostare le immagini anche nell’occhio libero.
Il brevetto di cui stiamo parlando è comunque abbastanza antiquato, perché è presente negli archivi dell’ufficio brevetti dal Novembre dello scorso anno, quindi pensiamo che dopo 12 mesi siano cambiate tantissime cose sia a livello di Design che estetico.
Quello che comunque sappiamo è che il progetto Google Glass, con la seconda edizione, non è stato abbandonato e che il team dedicato è ancora al lavoro.
Il nuovo progetto si chiama “Aura” ed è la svolta per ritornare in pista con il dispositivo tanto discusso quanto richiesto dal pubblico, partner del progetto sono la Intel, e la società Italiana Luxottica.

Google Glass 2, nuovo brevetto Google gg b 300x158 TechNinja

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e Telegram