Smartwatches Wear: Android Pay non funziona se il telefono ha un bootloader sbloccato

Android Pay per Android Wear non funziona sui dispositivi collegati che hanno il bootloader sbloccato; non è ancora chiaro se questa limitazione sarà permanente oppure no.

0
57
Google ha confermato che Android Pay per Android Wear non funzionerà se lo smartphone accoppiato ha un bootloader sbloccato. Ovviamente, questo non è sorprendente, ma è comunque deludente e accade nonostante le applicazioni per gli smartwatches, ora, siano indipendenti da quelle del telefono. Lo smartphone è parte integrante del processo di installazione vero e proprio per Pay e, probabilmente, è qui che entra in gioco la limitazione.
Smartwatches Wear: Android Pay non funziona se il telefono ha un bootloader sbloccato id558355 1 TechNinjaSmartwatches Wear: Android Pay non funziona se il telefono ha un bootloader sbloccato id558356 1 TechNinjaSmartwatches Wear: Android Pay non funziona se il telefono ha un bootloader sbloccato id558357 1 TechNinja

Android Pay ha una limitazione: non funziona se il telefono accoppiato ha il bootloader bloccato.


Se si dispone di un bootloader sbloccato, infatti, l’applicazione Pay di Android sul vostro telefono non consentirà nemmeno di aggiungere una carta e la configurazione non riuscirà, ad indicare che il dispositivo non è protetto. Questo è un comportamento 100% intenzionale. Anche se il dispositivo Wear collegato non ha un bootloader bloccato, l’applicazione non funzionerà comunque.

Google non ha specificato se questa sarà una limitazione permanente oppure no, ma non è stato molto incoraggiante; ha riferito che le reti di pagamento sono molto rigorose e non è un problema fuori dal loro controllo.

Per poter risolvere questo problema sarà sufficiente ribloccare il bootloader, anche se questo significa ripulire il telefono. Insomma, volete Android Pay? Sbloccate il bootloader!