LG: ufficiali LG Watch Style e Sport, i primi smartwatch con Android Wear 2.0

Svelate anche le caratteristiche di questi nuovi e non proprio economici smartwatch

0
113

Google stavolta non ha deluso: come vi avevamo anticipato appena qualche giorno fa, oggi sono stati ufficializzati LG Watch Style e LG Watch Sport, i primi due smartwatch a montare di default il nuovo sistema Android Wear 2.0. Come già avvenuto pochi anni fa, Google si è di nuovo affidata a LG per la realizzazione dei primi smartwatch a montare un OS appena realizzato.

LG: ufficiali LG Watch Style e Sport, i primi smartwatch con Android Wear 2.0 lg watches hero TechNinjaTante le aspettative riposte in Android Wear 2.0, che avrà l’arduo compito di risollevare l’addormentato mercato degli smarwatch, grazie a nuove features che sembrerebbero dare agli wearable quell’utilità che fino ad adesso era stata il tassello mancante per eccellenza.

LG Watch Style: caratteristiche e prezzo

LG: ufficiali LG Watch Style e Sport, i primi smartwatch con Android Wear 2.0 Style Silver 3 Custom TechNinjaCome lascia intuire il nome, LG Watch Style ha un occhio di riguardo al desing: uno degli smartwatch più eleganti di sempre, come già l’ha definito qualcuno, grazie al corpo in metallo (per adesso disponibile nelle colorazioni silver, rose gold e titanium) e al sottile cinturino da appena 18 millimetri, disponibile già in due diversi materiali, pelle e silicone. Per le caratteristiche rimandiamo all’apposito articolo: anticipiamo solo che supporterà Google Assistant e che verrà venduto a 250 dollari.

LG Watch Sport: caratteristiche e prezzo

In opposizione a LG Watch Style, troviamo LG Watch Sport: grande, solido, adatto a chi non deve preoccuparsi di tener al sicuro il proprio smartwatch, ma anzi lo vuole al suo fianco durante l’attività fisica o in situazioni generalmente non “tranquille”.

LG: ufficiali LG Watch Style e Sport, i primi smartwatch con Android Wear 2.0 LG Watch Sport Custom TechNinjaLe dimensioni maggiore hanno permesso di aggiungere funzioni e componenti assenti in LG Watch Style come il modulo per la connettività NFC, oltre al GPS e il misuratore della frequenza cardiaca, indispensabili per chi, ad esempio, fa trekking. Aggiunti anche due ulteriore tasti fisici, che permettono di aprire rispettivamente le app Google Fit ed Android Pay.

Per le altre caratteristiche, ancora una volta vi consigliamo di leggere l’articolo ad esse dedicato: confermiamo intanto il prezzo, che sarà pari a 350 dollari.