Spigen Capsule cover per iPhone 6/6S – La recensione di TechNinja

0
1049

 

Spigen Capsule: Cover per iPhone 6/6S – La recensione di TechNinja

L’iPhone è uno smartphone dall’indiscutibile bellezza. Difatti a Cupertino gran parte degli sforzi sono rivolti in due ambiti: perfetta integrazione software-hardware e cura maniacale nel design. Se a questo si aggiunge il costo esorbitante dei nuovi iPhone (che però risulta lievemente sopra la media dei top di gamma attuali), si capirà come chi possiede un melafonino voglia proteggerlo ma al contempo salvaguardarne il più possibile il design. La custodia oggetto di questa recensione salvaguarda entrambi gli aspetti che ho precedentemente menzionato, fornendo una adeguata protezione del vostro iPhone senza però sminuirne il design.

 

La Spigen Capsule per iPhone 6/6S è una custodia reperibile nelle colorazioni nero, grigio e trasparente. Si acquista su Amazon al costo di 11.99 euro ed è disponibile con spedizione Prime (per coloro i quali sono quindi iscritti al servizio di spedizione prioritaria del noto e-commerce, potranno riceverla in due giorni lavorativi). Le sue dimensioni sono di 100x150x2 millimetri di spessore, ed un peso complessivo di 9 grammi. E’ quindi una custodia molto leggera, che non appesantirà eccessivamente il vostro device (fattore positivo questo soprattutto nei confronti dei possessori di un 6s, il quale ha visto un aumento del suo peso rispetto al predecessore). La cover è in TPU, quindi abbastanza flessibile, sebbene presenti al contempo una certa rigidezza in modo da aderire perfettamente all’iPhone ed evitare antiestetici distacchi tra la custodia e lo smartphone. La parte posteriore della Spigen capsule oggetto della nostra recensione si presenta esteriormente con un motivo a fori che aumenta notevolmente il grip del melafonino (che nelle ultime versioni è diventato un po una saponetta), mentre nella parte interna è presente un motivo a righe scavate all’interno della custodia, probabilmente per aumentare il grip tra il retro del telefono e la stessa cover. Il tasto di accensione ed i tasti volume dell’iPhone sono anch’essi protetti dalla custodia, che non li lascia scoperti, ma li avvolge: la pressione ad ogni modo non viene impedita e risulta normale (come se non avessimo una custodia). Lo spessore, come già detto, è di soli 2 mm e, sebbene sia consistente rispetto ad altre cover (come le 0,3 mm della puro), tuttavia è utile in caso di impatto del melafonino, laddove le custodie sottili provocherebbero danni irrimediabili. Inoltre la fotocamera sporgente del 6 e del 6S è totalmente protette da questa custodia, la quale presenta un foro di adeguate dimensioni (che non sporge rispetto alla cover stessa) che, nella colorazione nera e grigia non da problemi in caso di foto notturne con flash, mentre il display dell’iPhone è preservato da cadute di piatto tramite un piccolo bordino presente tutto attorno la parte anteriore della cover. Veniamo ora alla caratteristica principale che contraddistingue questa cover dalle altre: la Spigen Capsule presenta infatti una tecnologia denominata Air Cushion. Come è possibile notare, gli angoli della custodia infatti presentano una piccola “camera d’aria” che, in caso di impatto di spigolo, assorbono l’energia cinetica dell’urto e la trasmettono al materiale in TPU della cover, evitando così deformazioni della scocca del telefonino. Indubbiamente una caratteristica interessante, e che pone la Spigen Capsule un gradino sopra cover dello stesso prezzo.

 

Conclusioni

La cover Spigen Capsule è un’ottima cover, che presenta indubbi punti a suo favore. Un buon design, una perfetta aderenza, protezione totale del device, soprattutto grazie alla sua tecnologia Air Cushion, il tutto ad un prezzo più che ragionevole. Troverete di seguito i link per acquistarla:

 

Spigen Capsule per iPhone 6/6S:

 

 

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle Plus, YouTube e Telegram per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!