Samsung Galaxy S8 Plus potrebbe oscurare il Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 Plus potrebbe bissare ogni successo di vendita, alla luce dei dati di vendita degli anni passati che hanno sempre visto la versione edge prevalere. Samsung sembra averlo capito stavolta, e sembra che voglia correre ai ripari.

0
193
Rubati i numeri di Galaxy S8 ed S8 Plus

In analogia ai piani strategici proposti da Apple negli ultimi anni, sembra che anche Samsung voglia puntare quest’anno a due distinti modelli di Galaxy S8.

Il nuovo modello, denominato Samsung Galaxy S8 Plus, potrebbe quindi, stando ai piani di Samsung, godere di maggiore visibilità, correndo il rischio di “oscurare” il piccolo Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 Plus potrebbe oscurare il Galaxy S8 samsung galaxy s8 TechNinja

Samsung Galaxy S8 Plus: quali i motivi della maggiore visibilità?

I motivi della maggiore visibilità che l’azienda vorrebbe riservare al modello plus, avrebbero radici lontane: fin dall’avvento del Galaxy S6 infatti, maggiore popolarità avrebbe vissuto la versione edge dello smartphone, sorprendendo la stessa azienda coreana, la quale sarebbe dovuta correre ai ripari a causa della mancanza di modelli prodotti in previsione di vendite modeste.

Questa forte domanda del modello edge, si sarebbe ripetuta anche con l’avvento dei due modelli, Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, con i medesimi risultati.

Stavolta quindi, Samsung sembra aver pianificato meglio le produzioni dei modelli. Il Samsung Galaxy S8 Plus potrebbe bissare ogni successo di vendita degli scorsi anni, a patto di saper gestire le produzioni del modello Plus.

Le differenze tra i due modelli sarebbero da ricercarsi solo per le dimensioni del display (5.8” per il modello flat contro i 6.2” del modello edge) e per le dimensioni della batteria (3000 mAh contro i 3500 mAh del Plus).