Il lancio di Android Wear 2.0, LG Watch Sport e LG Watch Style avverrà l’8 febbraio!

Il noto leaker Evan Blass ha rivelato che la presentazione ufficiale di Android Wear 2.0 avverrà l'8 febbraio; oltre all'aggiornamento, molto atteso, verranno presentai anche gli smartwatches di LG, LG Watch Sport, LG Watch Style.

0
125

Manca, ormai, meno di una settimana alla data di uscita di Android Wear 2.0. Questo avviene dopo che Google ha ritardato il rilascio ufficiale del sistema operativo per indossabili; l’annuncio ufficiale parlava del 9 febbraio, ma ora sembra che Google abbia cambiato data.

A quanto pare, infatti, la versione finale di Android Wear 2.0 e i nuovi smartwatches di LG, LG Watch Sport e LG Watch Style, verranno rilasciati l’8 febbraio.

Il lancio di Android Wear 2.0, LG Watch Sport e LG Watch Style avverrà l8 febbraio! Schermata 2017 02 04 alle 19.02.03 TechNinja

La notizia del cambio di data viene, come spesso accade, dal famoso leaker Evan Blass; proprio lui aveva inizialmente suggerito la data del 9 febbraio per il rilascio di Android Wear.

Quali sono le novità attese?

Android Wear 2.0 è molto atteso perché consentirà agli smartwatches di essere indipendenti dagli smartphone. Questo significa che, finalmente, ci saranno applicazioni dedicate con l’aggiunta di un proprio Google Play Store, oltre al supporto Wi-Fi e radio cellulari, una completa riprogettazione dell’interfaccia utente e molto altro ancora.

I nuovi smartwatches di LG, realizzati in collaborazione con Google, debutteranno in due modelli; la versione Sport sarà più grande e più robusto rispetto all’altro e avrà la connettività cellulare. Lo Style, invece, sarà più piccolo, con un watchface da 42 millimetri;  sarà solo in grado di utilizzare la tecnologia Bluetooth e Wi-Fi per ricevere i dati. Entrambi i dispositivi avranno un pulsante fisico che agirà, almeno stando alle voci, come una corona digitale per navigare nell’interfaccia dell’orologio. Infine, Google Assistant sarà incorporato in entrambi.