Windows 10 Cloud: le immagini trapelate mostrano la sua somiglianza con Windows 10

Windows 10 Cloud non è ancora un progetto terminato, ma iniziano a comparire le prime immagini trapelate e si mostra molto simile a Windows 10. Sarà un nuovo concorrente per Chrome OS?

0
83

Solo pochi giorni dopo la notizia di Microsoft,  al lavoro sulla progettazione di un concorrente per Chrome OS, sono trapelati i primi screenshot del sistema operativo. Windows 10 Cloud è una versione leggera del sistema operativo di Microsoft che sarà in grado di girare sui PC a basso costo destinati ai settori dell’istruzione e degli affari.

Windows 10 Cloud: le immagini trapelate mostrano la sua somiglianza con Windows 10 windows cloud 3 TechNinja

Windows 10 Cloud: quante somiglianze con Windows 10!

Osservando gli screenshot trapelati, è molto faticoso individuare le eventuali differenze evidenti tra la versione Cloud del sistema operativo e la versione standard di Windows 10.

Windows 10 Cloud: le immagini trapelate mostrano la sua somiglianza con Windows 10 Windows Cloud 2 1024x576 TechNinja

Su questo nuovo sistema operativo alleggerito potranno essere eseguite solo le applicazioni di Windows Store come, ad esempio, i programmi Win32 convertiti tramite il Project Centennial. Al momento, quindi, non sembra si possano eseguire i programmi preinstallati in Windows 10 ma, probabilmente, verranno successivamente imparentati nello Store.

Al momento, il progetto non è completo; alcune indiscrezioni dicono che la versione pubblica potrebbe essere rilasciata in concomitanza con il lancio di Windows 10 Creators Update.