LG è al lavoro per eliminare le interferenze tra monitor 5K e router

Il colosso sud-coreano ha individuato la natura dell'incompatibilità: al via la produzione di nuovi monitor. mentre i vecchi verranno "revisionati" gratuitamente

0
76

LG è al lavoro per eliminare le interferenze tra monitor 5K e router lg monitor apple sberni 1160x774 TechNinjaQuando due colossi della tecnologia decidono di unire le proprie forze e di lavorare congiuntamente ad un unico prodotto, le aspettative sono sempre molto alte: così è stato anche nel caso di LG Ultrafine 5K, il monitor pensato per essere utilizzato come schermo esterno dei nuovi MacBook, sostituendo l’ottimo, ma ormai datato Apple Thunderbolt Display.

LG Ultrafine 5K, monitor dalla risoluzione stupefacente nato dalla collaborazione tra LG ed Apple, non ha avuto però il successo desiderato, soprattutto a causa di una serie di problemi palesatisi in questi mesi, primi fra tutti l’incompatibilità con i router wifi. LG però si è prontamente messa al lavoro, ed ha già trovato una soluzione.

LG Ultrafine 5K: problema e soluzione

Per chi non lo sapesse, si è scoperto che LG Ultrafine 5K lavora male se posto vicino ad un router WiFi, situazione questa sicuramente non rara: LG ha confermato tale problema, suggerendo di posizionare tutti i router ad almeno due metri di distanza dal monitor.

Tale inconveniente sarebbe causato da una cattiva schermatura dei cavi di LG Ultrafine 5K, che non riuscirebbero ad isolare il monitor dalle onde emesse da alcuni tipi di apparecchi elettrici: una mancanza molto grave, soprattutto per un prodotto che viene venduto attualmente a poco più di mille euro.

LG è al lavoro per eliminare le interferenze tra monitor 5K e router maxresdefault 1 TechNinjaCapita la natura del problema, LG ha rimediato intervenendo direttamente sulla produzione di LG Ultrafine 5K: tutti i monitor di tale serie che usciranno di fabbrica a partire dal mese di Febbraio non soffriranno di questo problema, poichè godranno di una ulteriore e (si spera) impeccabile schermatura.

Chi ha già comprato LG Ultrafine 5K?

Se siete tra i possessori di un LG Ultrafine 5K, e il vostro monitor soffre di tale problema, non disperate: LG ha infatti annunciato che portando il vostro dispositivo presso il centro LG più vicino questo provvederà alla revisione del monitor o, nel caso in cui si presentassero problemi di natura tecnica, alla sostituzione dello stesso.