Apple ha brevettato un caricabatterie indossabile per Apple Watch

La società di Cupertino vuole migliorare, in qualche modo, la durata della batteria dei futuri smartwatch dell'azienda. Questo brevetto, mostra le idee sulla quale Apple sta lavorando.

0
66

Apple ha brevettato un caricabatterie indossabile per Apple Watch apple watch for corporate wellness TechNinja

Apple sta valutando la possibilità di sviluppare un caricatore per la batteria di Apple Watch, indossabile. Secondo il brevetto della US Patent and Trademark Office, pubblicato giovedì, il modulo utilizzerebbe un elemento induttivo per trasmettere energia allo smartwatch, sistema simile a quello magnetico, già esistente, utilizzato per ricaricare l’Apple Watch.

Apple Watch: presto addio al caricabatterie?

Nel brevetto, sono descritte ben due forme di realizzazione dell’elemento. Uno incorporato nel cinturino dello smartwatch, mentre l’altro sarebbe un modulo separato che si trova sotto il telaio dell’orologio.

Il componente ad induzione nel modulo portatile è in grado sia di ricevere che di trasmettere potenza e si allinea con la sorgente di ricarica utilizzando i classici magneti.
Apple parla anche di circuiti di dissipazione di calore per assicurare che il modulo possa essere comodamente utilizzato a contatto con la pelle.

Come accade in questi casi, è impossibile dire se questo brevetto verrà o meno prodotto in futuro, ma Apple sta chiaramente valutando varie soluzioni per aumentare la durata della batteria senza inficiare troppo sulle dimensioni del dispositivo.

Apple ha brevettato un caricabatterie indossabile per Apple Watch Cattura TechNinja