Tutte le novità di watchOS 3.2 Beta 1: Scribble, Modalità cinema, Sirikit ed altro ancora!

Durante la giornata di ieri, Apple ha rilasciato la prima beta del nuovo watchOS 3.2. il sistema operativo per gli indossabili di Cupertino che inizia una nuova fare di testing. Molte le novità.

0
118

Tutte le novità di watchOS 3.2 Beta 1: Scribble, Modalità cinema, Sirikit ed altro ancora! pre achievement apple watch notification TechNinja

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato la prima beta di watchOS 3.2, il sistema operativo dedicato ad Apple Watch. Le novità sono molte e le vedremo tutte in questo articolo.

 

watchOS 3.2 Beta 1: Modalità Cinema

quante volte siete andati al cinema e nel bel mezzo del film, quando la sala era al buio, vi si è illuminato il vostro Apple Watch? ebbene dite addio a questo inconveniente. watchOS 3.2 Beta 1 porta infatti una nuova modalità denominata Cinema (attivabile dall’apposita icona arancione che raffigura due maschere sul control center) con la quale lo schermo dell’indossabile della mela non si attiverà alla ricezione delle notifiche, ed andrà automaticamente in modalità silenziosa. Per poter accendere lo schermo, e poter leggere le notifiche, dovrete per forza ruotare la corona ditigale o il pulsante di accensione/spegnimento. Inoltre, attivando la modalità cinema, disattiverete in automatico l’attivazione dello schermo di Apple Watch ruotando il polso.

Tutte le novità di watchOS 3.2 Beta 1: Scribble, Modalità cinema, Sirikit ed altro ancora! apple watch watchos 3.2 beta 1 TechNinja

Apple Watch con watchOS 3.2 Beta 1: Scribble arriva in lingua italiana

un’altra novità di watchOS 3.2 beta 1 è la possibilità di usare finalmente scribble in italiano. Non più semplici risposte predefinite quindi, ma la possibilità di poter comporre frasi con autocorrezione delle parole in italiano (precedentemente il tutto era possibile solo selezionando la tastiera inglese).

Tutte le novità di watchOS 3.2 Beta 1: Scribble, Modalità cinema, Sirikit ed altro ancora! apple watch watchos 3.2 beta 1 TechNinja

Le altre novità minori di watchOS 3.2 beta 1 su Apple Watch

Oltre alle due novità precedentemente descritte, watchOS 3.2. beta 1 introduce ora il supporto a SiriKit (come già da noi previsto in base ai precedenti rumors). In tal modo, l’indossabile di Cupertino potrà interagire con altre app terze, e sfruttarle tramite il noto assitente vocale. Potrete quindi, per esempio, inviare un messaggio su telegram, analogamente a quanto possibile ora grazie all’avvento di iOS 10.

Ancora, allo scatto di uno screenshots della schermata, Apple Watch emetterà una breve vibrazione per avvertirvi dell’avvenuta esecuzione. Infine, viene leggermente modificata l’app meteo presente sull’orologio, la quale ora vi mostrerà non più il valore di precipitazione minima e massima, quanto la percentuale delle precipitazioni.

 

Come sempre, qualora vi fossero ulteriori novità non tarderemo ad aggiornare questo articolo.

WatchOS 3: la recensione di TechNinja

 

Apple Watch Series 2 Nike Plus: La recensione di Techninja