Apple rilascia watchOS 3.2 beta per gli sviluppatori!

Quasi una settimana dopo il rilascio dell'ultima serie beta per MacOS e iOS, Apple ha reso disponibile anche la prima beta di watchOS 3.2 per gli sviluppatori.

0
64

Apple rilascia watchOS 3.2 beta per gli sviluppatori! 19966 21138 og img l TechNinja

Apple ha rivelato in precedenza ciò che gli utenti potranno aspettarsi nella nuova versione beta; la nuova release, come anticipato, implementa la modalità teatro e Sirikit per l’orologio di Apple.

watchOS 3.2 beta: ecco le novità!

Sirikit è disponibile su iPhone e iPad a partire dal rilascio di iOS 10; oltre ad estendere il supporto a Siri per la messaggistica, per la ricerca di foto e per le telefonate, Sirikit aggiunge anche il supporto per i nuovi servizi, tra i quali i pagamenti personali.

Con Sirikit, Apple sta utilizzando il proprio meccanismo di estensione delle applicazioni per consentire agli sviluppatori di terze parti di creare un nuovo supporto per Siri nelle proprie applicazioni, tramite la registrazione di “domini” e “intenti” che possono gestire.

La Modalità Teatro, invece, è stata trapelata alla fine di dicembre come una caratteristica per iPhone, ma ora è implementata anche su Apple Watch e permetterà agli utenti di poter disabilitare la funzione di guardia, avvisando comunque gli utenti con feedback tattili di notifiche senza illuminare il display dell’orologio. Un successivo tap sul quadrante sveglierà, poi, l’orologio.