Windows 10: acco la ‘Game Mode’ integrata nell’ultima build insider

Microsoft, ha dimostrato di puntare molto sul suo ultimo update, aggiungendo nuove funzioni interessanti per il prossimo aggiornamento di Windows 10.

0
88

Windows 10: acco la Game Mode integrata nellultima build insider Windows 10 Creators Update 1000x600 TechNinja

Windows 10 si sta evolvendo rapidamente e con il prossimo arriverà una funzionalità che molti gamer potranno apprezzare sicuramente. La “Game Mode” di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, è finalmente arrivata all’interno dell’ultima build insider distribuita a chi ha sottoscritto il programma di test.

Game Mode: una opzione di cui si sentiva il bisogno

Il lancio previsto di questa nuova funzionalità è previsto per la primavera 2017, insieme all’arrivo dell’aggiornamento CreatorsNon si conosce ancora effettivamente il funzionamento di questa modalità. ma si sa che essa da “priorità alle risorse di CPU e GPU quando si avvia un gioco”. Questo comporta presumibilmente che essa terminerà alcuni processi di sistema, che solitamente sono in backgroud, in modo da “ottimizzare” le risorse per delle prestazioni ottimali durante le sessioni di gioco.

La modalità sarà dotata di una voce propria nel menu delle impostazioni di Windows 10. La scorciatoia da tastiera, per richiamare la “Game Mode” è “Tasto Windows + G”, mentre si è nel gioco.
Microsoft ha anche annunciato che alcuni giochi saranno in grado di entrare in tale modalità automaticamente, una volta avviati. Per ulteriori chiarimenti, vi rimandiamo al video demo prodotto dalla società.