Tim Young XL Powered New: come attivare la tariffa per i clienti Tim

Ecco come attivare la tariffa Tim Young XL Powered New se si è già clienti TIM. Una valida guida da seguire.

0
675

Tim Young XL Powered New: come attivare la tariffa per i clienti Tim Offerte Tim 740x338 TechNinja

TIM ha proposto una nuova tariffa davvero molto interessante. Stiamo parlando della Tim Young XL Powered New che può essere attivata anche nel caso in cui si abbia già attiva la tariffa nella versione con 2 GB di internet o, comunque, anche se si è già clienti TIM.

Nello specifico, guardiamo da vicino cosa offre la promozione di cui parliamo.

Tim Young XL Powered New: cosa offre?

Iniziamo con il dire che suddetta promozione è attivabile fino al 12 febbraio 2017. Si tratta di una promo che possono attivare gli under 30, dato che è young, e, pertanto, l’intestatario della scheda non può avere più di quella età.

Nella tariffa in questione sono compresi: 200 minuti verso tutti e minuti illimitati verso utenti TIM, 1000 sms al mese verso tutti e non solo. L’aspetto più interessante, infatti, riguarda i GB. Si possono avere, infatti 4 GB in 4G LTE che sono così divisi: 2 GB per l’offerta principale e 2 Giga Free che si rinnovano ogni 30 giorni. In questo modo, dato che i primi 2 GB si rinnovano ogni 28, il cliente non avrà mai di che preoccuparsi per quel che concerne quel fastidioso buco che affligge tutti i clienti. Inoltre, TIM Music in questo caso non consuma Giga. Il prezzo è di 9 euro ogni 4 settimane.

Tim Young XL Powered New: come attivare la tariffa per i clienti Tim timyoungxl3 TechNinja

Come attivare Tim Young XL Powered New se si è clienti Tim

Ecco, quindi, come fare ad attivare la tariffa nel caso in cui si sia già clienti TIM.

La prima cosa da verificare è quella di avere credito residuo pari a 9 euro e, soprattutto, di avere accesso all’app MyTIM con un account valido. Per sapere se l’attivazione è possibile, si deve chiamare il numero 40916 e seguire le indicazioni. Prima verrà detto quanto credito residuo è disponibile sulla propria ricaricabile e poi si procederà a scoprire se l’opzione è attivabile. La voce guida, a questo punto, darà delle alternative e sul tastierino si dovrà comporre questa sequenza: 3, poi 9, poi 0.

Fatto questo, poi, si deve procedere a disattivare l’offerta precedentemente attiva e per farlo si deve chiamare il 119 e si deve chiedere all’operatore di procedere con la disattivazione immediata di quella che è l’offerta attiva. Dopo aver verificato, tramite app, che questo è effettivamente accaduto, si procede con l’attivazione di Tim Young XL Powered New. Quindi, si deve richiamare il 40916 e procedere con l’attivazione tramite tasto 2. In ogni caso la voce guida dirà tutto quello che si deve fare.