Moto G5 e G5 Plus: ecco le ultime novità!

Novità in casa Lenovo: Moto G5 riceve la certificazione FCC, mentre Moto G5 Plus offre nuove specifiche, confermate da GPUz.

0
92

Moto G5 e G5 Plus: ecco le ultime novità! G5 TechNinja

Moto G5 è stato certificato dalla FCC; la documentazione proveniente dalla agenzia di regolamentazione rivela che il telefono sarà alimentato da una batteria di 3000mAh in grado di offrire un turbocompressore per aggiornare rapidamente la cella. Grazie ai documenti FCC, è possibile scoprire che Moto G5 sarà disponibile con un DTV Dongle, ovvero un sintonizzatore TV che può essere collegato ad un telefono Android.

Moto G5 e G5 Plus: rispettivamente, certificazione FCC e nuove specifiche confermate!

Moto G5 e G5 Plus: ecco le ultime novità! Motorola G5 receives FCC clearance.jpg TechNinja

Il sito FCC mostra anche che il telefono sarà caratterizzato dalla connettività NFC che consente di supportare Android Pay.

Il fratello maggiore, invece, Moto G5 Plus (XT1685) è stato eseguito attraverso l’utility GPUz e sono state confermate alcune specifiche suggerite all’inizio di questo mese da un possessore del device.

Il telefono, in realtà, non dovrebbe finire sul mercato almeno fino a marzo, ma questa persona è stata in grado di ottenere il dispositivo, da OLX, prima del lancio vero e proprio.

Secondo GPUz, Moto G5 Plus dispone di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920px; l’unità è alimentata dal chipset Snapdragon 625, con una CPU a 2 GHz octa-core e la GPU Adreno 506. All’interno vi sono 4GB di RAM e 32GB di storage nativo. Inoltre, è presente una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera anteriore, per i selfie, da 5MP.

Ad alimentare Moto G5 Plus sarà una batteria da 3100mAh che riacquista la propria energia rapidamente grazie al turbocompressore.

Moto G5 e G5 Plus: ecco le ultime novità! Motorola G5 receives FCC clearance.jpg 2 TechNinja

In questo modello, ci si aspetta, inoltre, di vedere un scanner di impronte digitali.

Le differenze tra il Moto G5 e il Moto G5 Plus si evidenziano, in primo luogo, dalla quantità di RAM presente all’interno del device; mentre il modello base avrà 3GB di RAM, la versione Plus ne avrà 4GB. Infine, il G5 potrebbe avere una configurazione della fotocamera differente da quella che si trova sul modello Plus.

Entrambi i telefoni potrebbero essere svelati al MWC, il prossimo mese.