Google rilascia Android Wear 2.0 Developer Preview 5 con supporto iOS

Google ha rilasciato oggi Android Wear 2.0 Developer Preview 5 che aggiunge il supporto iOS; questa è la developer finale, prima della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire, almeno secondo le più recenti indiscrezioni, il 9 febbraio.

0
153

Google rilascia Android Wear 2.0 Developer Preview 5 con supporto iOS android wear watches 930x465 TechNinja

Google ha rilasciato oggi Android Wear 2.0 Developer Preview 5 (link qui) che aggiunge il supporto iOS; questa è la developer finale e le applicazioni sono pronte per il Google Play Store.

Android Wear 2.0 è stato rivelato alla conferenza degli sviluppatori di Google, durante la quale l’azienda lo ha definito il più importante aggiornamento per Android Wear da quando la piattaforma è stata lanciata più di due anni fa.

Android Wear 2.0 Developer Preview 5 ha il supporto iOS!


Google non ha ancora diffuso una data di lancio per Android Wear 2.0, anche se la società ha specificato che dovrebbe fare il suo esordio agli inizi di febbraio; il giornalista Evan Blass (evleaks) ha suggerito, in particolare, la data del 9 febbraio, quando Google e LG lanceranno i due nuovi smartwatches.

Google rilascia Android Wear 2.0 Developer Preview 5 con supporto iOS android wear iphone 630x354 TechNinja

Nel mese di agosto 2015, Google aveva reso possibile accoppiare gli orologi Android Wear con iPhone e ora lo consente anche questa quinta anteprima dedicata agli sviluppatori.
Da questo momento, le applicazioni Android Wear in esecuzione su orologi accoppiati con dispositivi iOS potranno anche eseguire flussi di hand-off del telefono, come OAuth e RemoteIntent per il lancio di una pagina web.

Questo aggiornamento include anche una serie di altri miglioramenti e correzioni di bug, tra i quali:

 

  • Navigation Drawer;
  • supporto NFC HCE;
  • ProGuard e Complication API